Gru multistrada

Demag: la multistrada AC 220-5 a F.A.C

Il fornitore di servizi gru siciliano F.A.C. srl ha ampliato ulteriormente la sua flotta Demag: dopo l’acquisto della prima Demag® AC 60-3 poco più di un anno fa, preceduto da nuova gru Demag® AC 160-5 solamente un anno prima, l’azienda a conduzione familiare ha da pochissimo aggiunto una nuova gru AC 220-5. La flotta di veicoli F.A.C. comprende ora un totale di 6 gru Demag.

Il nostro libro ordini include numerose richieste da parte di impianti industriali petrolchimici. Ed è qui che le gru Demag, con le loro dimensioni compatte e i lunghi bracci base, si dimostrano semplicemente imbattibili“, spiegano i fratelli Claudio e Antonio Pompeano. La gru AC 220-5 non fa eccezione: si tratta della macchina più compatta della sua categoria e vanta il braccio base più lungo di tutte le gru a 5 assi disponibili sul mercato, in grado di raggiungere ben 78 metri. “In combinazione con il sistema di controllo IC-1 Plus, rappresenta semplicemente la scelta migliore per noi. Inoltre, può essere installata in modo rapido e facile“, affermano, parlando dei vari altri vantaggi della gru Demag.

Ampia gamma di componenti

Ma il marchio Demag sa farsi apprezzare in molti altri modi: “Una vasta gamma di componenti delle gru AC 160-5 e AC 220-5 sono intercambiabili, il che in molti casi fa risparmiare tempo e denaro“, proseguono, molto soddisfatti del servizio ricevuto da Tadano Demag: “Sappiamo di poter contare al 100% sul team del costruttore e lo apprezziamo davvero.”

Un’opinione senz’altro ricambiata: “L’azienda a conduzione familiare F.A.C. rappresenta un ottimo partner commerciale. Siamo orgogliosi di supportarne il successo con i nostri prodotti e servizi“, dichiara Davide Camperi, Business Leader di Tadano Demag in Italia, lieto di potere fornire a F.A.C. le moderne gru dei marchi Tadano e Demag anche in futuro.

F.A.C. Story

Antonio Pompeano; Franco Pompeano (Fondatore dell’azienda); Claudio Pompeano.

L’azienda a conduzione familiare, specializzata nella fornitura di servizi gru, è di proprietà di Franco, Antonio e Claudio Pompeano. Fondata nel 1999, ha sede ad Augusta, sulla costa orientale della Sicilia, nella zona tra Catania e Siracusa. Qui sono raggruppati numerosi impianti industriali petrolchimici, che fanno parte della base clienti abituali dell’azienda. Con la sua moderna flotta di gru e un’ampia dotazione di macchine per il trasporto pesante, F.A.C. svolge principalmente lavori di manutenzione e montaggio.

Chi è Demag

Il marchio Demag, che fa da poco parte del gruppo Tadano, rappresenta una tradizione di 200 anni di soluzioni di sollevamento intelligenti e innovative. Le gru Demag city, multistrada e gru cingolate con braccio a traliccio, offrono capacità da 45 a 3200 tonnellate, aiutando i clienti a migliorare l’efficienza di sollevamento in una vasta gamma di applicazioni come infrastrutture, energie rinnovabili, edilizia e costruzioni civili pesanti, servizi pubblici e applicazioni di raffinazione. Innovazioni quali Sideways Superlift, Boom Booster, il premiato sistema di protezione anticaduta, le tecnologie IC-1 Remote e IC-1 Plus, contribuiscono alle prestazioni, alla sicurezza e all’efficienza delle macchine. Le reti di vendita e di assistenza globali di Demag offrono un’esperienza ineguagliabile, elevata affidabilità e tempi di risposta brevi.