Pneumatici ricostruiti

Delegazione turca in visita da Marangoni

Un gruppo di 19 esperti provenienti da otto delle maggiori società della Turchia è volato in Italia per partecipare, nell’arco di cinque giorni, ad una dimostrazione del servizio di gestione dei pneumatici “Fleet Advantage” di Marangoni, comprensiva di una visita all’impianto Marangoni Retreading Systems di Ferentino dove l’azienda produce materiale prestampato per la ricostruzione (fasce e anelli RINGTREAD).

L’obiettivo principale dell’iniziativa era testare la soluzione per la gestione dei pneumatici sviluppata da Fedi Gomme, la società del gruppo Marangoni specializzata in questo tipo di proposta. Il valore offerto ai gestori delle flotte è assolutamente eccezionale, in quanto assicura un funzionamento efficiente dei mezzi, riducendo e variabilizzando i costi operativi e di manutenzione. Il sistema di gestione ha anche un impatto positivo sui costi indiretti derivanti dalla manutenzione ordinaria, tra cui il consumo di carburante e i tempi di fermo dei veicoli.

La visita è stata un’ opportunità per i partner turchi, che hanno potuto effettuare ripetute visite alle flotte gestite attraverso il programma “Fleet Advantage” e saperne molto di più sulle modalità di erogazione dei servizi.

Questo ha permesso al gruppo di esperti turchi di verificare il ruolo e la funzione di ogni singolo componente del servizio: dall’analisi delle esigenze specifiche di ciascuna flotta in diverse applicazioni, al monitoraggio delle prestazioni dei pneumatici, fino all’assistenza in loco tramite officine mobili specializzate.

I visitatori hanno anche avuto modo di visitare lo stabilimento Marangoni di Ferentino, dove hanno potuto vedere di persona i prodotti, le attività di ricerca e sviluppo ed il processo produttivo della Retreading Systems.

L’iniziativa di collaborazione svolta con successo da Marangoni aveva l’obiettivo di aiutare i rivenditori esteri a migliorare ulteriormente le proprie attività nei rispettivi paesi, grazie ai nuovi strumenti e agli innovativi approcci commerciali sviluppati dalla società.