Acquisizioni

Deere & Company acquisisce Wirtgen

Il Gruppo Wirtgen ha annunciato di aver concluso un accordo  che prevede la sua acquisizione (per 5 miliardi di dollari) da parte della Deere & Company. Stefan Wirtgen ha così commentato: “Il gruppo Wirtgen ha una lunga tradizione di tecnologie innovative grazie a prodotti premium la cui qualità è ampiamente riconosciuta dal mercato. poiché siamo proiettati al futuro, abbiamo scelto come acquirente Deere, un partner che stimiamo e che siamo certi contribuirà a consolidare il successo nostro e dei nostri dipendenti nel mondo”.

Da parte sua Jürgen Wirtgen ha aggiunto:”Il successo della nostra azienda è dovuto in gran parte ai nostri uomini che, a loro volta, contribuiscono al successo di chi opera nel mondo delle costruzioni stradali. Crediamo che questa acquisizione sarà in grado di garantire un futuro prospero all’azienda, indipendentemente dalla sua appartenenza al nucleo familiare”.

Deere manterrà tutti i brand esistenti di Wirtgen, il management, gli addetti e il network distributivo.

Il Gruppo Wirtgen comprende 5 marchi che detengono posizioni di prestigio nel mercato delle macchine per le costruzioni (Wirtgen, Vogele, Hamm, Kleemann e Benninghoven) e impiega oltre 8000 addetti in oltre 100 Paesi.

Samuel R. Allen, chairman e CEO  di Deere & Company ha affermato: “La superba reputazione del Gruppo Wirtgen, la forte relazione con i clienti e le performance finanziarie conseguite sono importanti valori per noi che intendiamo espanderci nel mercato delle macchine per le costruzioni stradali”.

Il Gruppo Wirtgen tra l’altro rafforzerà la già invidiabile posizione di Deere nel mercato delle macchine per le costruzioni migliorando la competitività del marchio.

Il passaggio verrà perfezionato entro il primo trimestre del 2018.