Poltrone

Davide Camperi capo di Demag in Italia

Tadano ha annunciato che  Davide Camperi è entrato in azienda per dirigere il business Demag e l’attività di vendita e assistenza per il mercato italiano. Nella sua nuova posizione di responsabile del business in Italia, Camperi ha l’incarico di sviluppare le opportunità nel mercato italiano, assumendo la direzione del team Tadano nella sede italiana e gestendo l’integrazione del business Demag nell’offerta di prodotti Tadano in Italia.

Questo è un ulteriore passo avanti che Tadano sta facendo per rendere più omogenea la nostra organizzazione dopo l’acquisizione di Demag, mentre continuiamo a sviluppare sinergie e a lavorare insieme per diventare più forti per i nostri clienti come un’unica azienda Tadano“, afferma Thomas Schramm, VP sales and product support, EMEAR, per Tadano. “Siamo lieti che Davide sia a capo del nostro eccellente team di vendita e assistenza in Italia“.

Una notevole esperienza

Camperi ha una formazione nel settore dell’elettronica industriale e negli ultimi 13 anni ha ricoperto diverse posizioni chiave per Manitowoc nel settore delle gru mobili. Per un decennio si è occupato delle vendite e della gestione dei prodotti in Sud Europa dopo aver acquisito una notevole esperienza nel campo delle attività industriali. In qualità di Business Leader Italia, attualmente ha la responsabilità dei prodotti Demag.

Ritengo che Tadano abbia ottime opportunità di servire al meglio i nostri clienti in Italia, dato che disponiamo di un’ampia offerta di gru multistrada e di gru cingolate che ci rendono il partner ideale di cui i clienti hanno bisogno” ha commentato Camperi. “Ora si tratta di sviluppare sinergie tra Tadano, le linee di prodotto Demag e i membri del team per dare risposta alle esigenze di sollevamento dei nostri clienti come un’unica azienda Tadano“.

Conclude Schramm: “Per avere successo, dobbiamo avere il giusto team con la giusta guida, soprattutto quando si lavora su un progetto di integrazione di grande rilevanza come quello di Demag. In Italia abbiamo un team solido e di grande esperienza e Davide è la persona giusta con le giuste competenze per portare il team italiano di Demag al successo”.

Chi è Tadano Faun GmbH

Tadano Faun GmbH è stata creata nel 1990 in seguito all’acquisizione di Faun GmbH da parte di Tadano Ltd. Nello stabilimento di 160000 metri quadrati, nella città francone di Lauf an der Pegnitz, vengono sviluppate e prodotte gru multistrada e gru montate su autocarro. Nella sede si trovano anche un magazzino ricambi di ultima generazione e un centro di formazione. Nella sede tedesca lavorano circa 900 persone. Una rete globale di vendita e assistenza garantisce forniture e servizi ai clienti in tutto il mondo. Prima della consegna, ogni gru è sottoposta a test accurati nell’area di collaudo (65000 metri quadrati) a 30 km di distanza da Pegnitz.

Il marchio Demag, che fa parte del gruppo Tadano, rappresenta una tradizione di 200 anni di soluzioni di sollevamento intelligenti e innovative. Le gru Demag city, multistrada e gru cingolate con braccio a traliccio, offrono capacità da 45 a 3200 tonnellate. Innovazioni quali Sideways Superlift, Boom Booster, il premiato sistema di protezione anticaduta, le tecnologie IC-1 Remote e IC-1 Plus, contribuiscono alle prestazioni, alla sicurezza e all’efficienza delle macchine.