Gru multistrada

Danese Autogru potenzia la sua flotta

L’azienda Danese Autogru srl, specializzata nel noleggio di gru con sede a Marcaria (MN), arricchisce il suo parco macchine con una gru multistrada Demag® AC 220-5 da 220 tonnellate. Con dimensioni compatte, uno straordinario sbraccio e la ricca dotazione tecnologia, la gru AC220-5 si dimostrerà senz’altro un valido acquisto per la flotta di 18 gru di Danese Autogru.

“Attualmente possediamo alcune piccole gru multistrada Terex Demag e siamo soddisfatti delle prestazioni di queste unità” spiega Giancarlo Danese, proprietario di Danese Autogru. “Questa gru Demag più grande, a 5 assi, è facile da trasportare da un cantiere all’altro ed è rapida da allestire: tutte qualità che permetteranno al nostro team di offrire un servizio efficiente ai nostri clienti. Oltre a ciò, siamo molto soddisfatti del livello di servizio che riceviamo dal nostro distributore Terex Cranes, Tecno-Gru. Ci offre esattamente il tipo di macchine e servizi di cui abbiamo necessità per essere efficienti”.

La nuova gru Demag AC 220-5 di Danese Autogru presenta un eccezionale sbraccio con una lunghezza del braccio base di 78 m e una massima lunghezza del sistema di 99 m. È inoltre dotata del sistema di controllo Demag IC-1 Plus, in grado di calcolare le capacità di sollevamento in tempo reale, per permettere alle gru di eseguire lavori solitamente riservati a macchine più grandi. Il motore singolo della gru Demag è in grado di avviare e arrestare tutte le funzioni della macchina per ridurre i tempi al regime minimo e il numero totale di ore motore, contribuendo a tagliare i costi del carburante e preservando il valore residuo della gru.

Dal 1966 Danese Autogru srl opera nel settore del noleggio gru nella provincia di Mantova. Tra le attività dell’azienda vi sono anche il noleggio di piattaforme aeree e sistemi di trasporto e movimentazione e la fornitura di servizi di soccorso stradale.

Terex Corporation è un produttore globale di macchinari di sollevamento e per la lavorazione di materiali e fornisce i relativi servizi di assistenza offrendo ai clienti soluzioni per l’intero ciclo di vita del prodotto in grado di ottimizzare la redditività dei loro investimenti. Tra i principali marchi troviamo Terex, Genie, Powerscreen e Demag. Le soluzioni offerte da Terex sono utilizzate in un’ampia gamma di settori industriali, tra i quali: edilizia, infrastrutture, attività di produzione, spedizioni, trasporti, raffinazione, energia, aziende di servizio pubblico e attività minerarie e di estrazione. Terex mette a disposizione una gamma di prodotti e servizi finanziari in grado di facilitare l’acquisizione di macchinari Terex, tramite Terex Financial Services.