Nomine

Damiano Violi nuovo AD in Yanmar CE

Damiano Violi

Yanmar Compact Equipment EMEA ha annunciato la nomina di Damiano Violi in qualità di amministratore delegato. La nomina di Damiano Violi, che assumerà la carica dal 1 aprile, dimostra l’impegno di Yanmar per una crescita internazionale continuativa e l’obiettivo di diventare leader nel mercato delle macchine compatte.

Con un’esperienza significativa in varie organizzazioni internazionali nei settori operativi, commerciali e di project management, Damiano Violi svolgerà un ruolo fondamentale all’interno del team dirigenziale globale della divisione. Prima di unirsi a Yanmar, ha ricoperto la posizione di direttore delle operazioni di controllo e protezione industriale in Eaton e precedentemente ha lavorato per varie aziende fra cui Honeywell e Case New Holland.

Damiano Violi subentra a Giuliano Parodi che, dopo il successo nello sviluppo della divisione europea. torna al suo ruolo di amministratore delegato di Yanmar Compact Equipment Co. Ltd. Nei prossimi mesi Damiano Violi lavorerà a stretto contatto con il team dirigenziale per aumentare la redditività, incrementare la quota del mercato paneuropeo e migliorare ulteriormente la diffusione del marchio.

I commenti

Commentando la proprio nomina, Damiano Violi ha affermato: “Entrare a far parte di Yanmar Compact Equipment EMEA, un marchio sinonimo di qualità, affidabilità e innovazione, è un vero onore. Negli ultimi quattro anni, l’azienda ha costituito un team solido e ricco di talenti e ha sviluppato un business davvero dinamico. Dall’integrazione di Yanmar Compact Germany (con il suo storico marchio Schaeff), alle nuove strutture organizzative, fino allo sviluppo di una gamma di prodotti acclamata a livello globale, questo duro lavoro ha portato Yanmar nella posizione perfetta per realizzare le proprie ambizioni di espansione internazionale, conservando nel contempo i valori aziendali essenziali. Sono impaziente di rivestire un ruolo dirigenziale in questa realtà”.

Giuliano Parodi

Giuliano Parodi, amministratore delegato di Yanmar Compact Equipment EMEA, ha aggiunto: “Con la nomina di Damiano, sono certo che la nostra famiglia in crescita abbia acquisito un nuovo membro con competenze eccellenti. Questo annuncio rappresenta il prossimo passo verso la nostra ambizione strategica di diventare leader nel mercato delle macchine compatte e non vedo l’ora di assistere alla realizzazione”.