Sicurezza

Sicurezza: dal 1° giugno cambiano le regole

Dal 1° giugno 2013 anche le imprese che impiegano fino a 10 lavoratori hanno l’obbligo di redigere un DVR (Documento di valutazione dei rischi).

Resta inteso che nulla cambia per i datori di lavoro che hanno già redatto un DVR, soluzione da sempre consigliata per il settore edile o per coloro che avessero utilizzato le procedure standardizzate ministeriali emanate a fine 2012.

L’ANCE ha predisposto una procedura operativa la cui applicazione consente alle imprese di costruzioni di elaborare il Documento di valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei

lavoratori (DVR), di cui agli articoli 17, 28 e 29 del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. che verrà presentata in occasione di tre incontri gratuiti, organizzati secondo lo stesso schema e incentrati sul rischio di caduta dall’alto.

 

Gli incontri prevedono la partecipazione di rappresentanti delle ASL di competenza, del CPT di Milano, Lodi, Monza e Brianza e della società Pilosio s.p.a. con cui l’Associazione ha siglato un accordo per la fornitura di attrezzature di cantiere a prezzi molto vantaggiosi.

Per ragioni organizzative, è gradita una preventiva conferma della partecipazione. Per informazioni arch. Alfonso Cioffi, tel. 02/88129522, a.cioffi@assimpledilance.it )

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*