Off road estremo

Dakar 2022: due truck IVECO nella top 10

Grandi prestazioni e risultati eccellenti per il Team PETRONAS De Rooy IVECO nelle prime 6 tappe del rally: Janus van Kasteren si è piazzato per ben due volte al 3° posto nelle tappe 3 e 4, mentre il giovane Mitchel van den Brinck ha concluso la sesta tappa con uno straordinario 11° posto, il suo miglior risultato di sempre nella Dakar.

Il Team si è goduto la giornata di riposo con il morale alto, grazie al 4° e all’8° posto nelle classifiche generali e al 14o posto del Trakker dedicato all’assistenza.

La grande sfida

Il Team PETRONAS De Rooy IVECO ha quindi affrontato la sfida dei percorsi sabbiosi della Dakar 2022 con grande determinazione, piazzandosi nella Top 10 nella prima parte di questa competizione.Le prestazioni di Janus van Kasteren nella prima settimana della gara sono state costanti, con un eccezionale 3° posto ottenuto sia nella terza che nella quarta tappa e un 5°posto nella tappa 5. Nella tappa 6 ha avuto una piccola battuta d’arresto all’inizio: la scelta di un percorso sbagliato a causa della polvere e successivamente una gomma a terra gli hanno fatto perdere un po’ di tempo, concludendo la gara all’8° posto. Tuttavia è soddisfatto dei risultati generali di questa prima settimana, che lo vede 4o nelle classifiche generali. Questo traguardo gli darà l’energia giusta per affrontare la seconda settimana con rinnovata determinazione.

Anche Vick Versteijnen è molto soddisfatto del suo truck IVECO e delle prestazioni di questa prima settimana. Ha concluso la sesta tappa al 10o posto, gestendo con grande abilità i tracciati pericolosi della parte iniziale della prova speciale, senza problemi di foratura. Molto apprezzate le performance sulle dune alte dell’ultima parte della prova speciale e l’eccellente collaborazione con il copilota Tuen van Dal e il meccanico Randy Smits.

Pure Michel van den Brink, al volante del camion dedicato all’assistenza rapida, registra ottime performance, insieme al copilota Richard Mouw e al meccanico Bert van Donkelaar. Il diciannovenne, alla sua seconda Dakar come pilota, sta superando ogni aspettativa e ha ottenuto il suo miglior piazzamento nella tappa 6 con uno straordinario 11o posto. È molto soddisfatto dell’IVECO Trakker, che gli ha permesso di procedere rapidamente senza prendere alcun rischio ed essere così disponibile a fornire assistenza ai veicoli del team in caso di necessità.

Il Team PETRONAS De Rooy IVECO ha iniziato questa seconda settimana della Dakar in una buona posizione e con prospettive positive, pronto ad affrontare le sfide delle dune e delle montagne nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here