Veicoli industriali

Daimler Trucks chiude un anno record

Daimler Trucks archivia il 2018 come uno dei migliori anni della sua storia. I dati provvisori di vendita dei brand Mercedes Benz, FusoFreightliner, Western Star, Thomas Built Buses and BharatBenz parlano infatti di 500.000 veicoli collocati sul mercato (erano 470.700 nel 2017).

Le cifre ufficiali verranno presentate da Daimler AG durante la conferenza stampa annuale il 6 febbraio 2019 a Stoccarda. In un contesto positivo di mercato la Divisione Trucks del gruppo aveva visto già a novembre un aumento delle vendite di circa l’11% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Parla Martin Daum

Martin Daum,

Il 2018 è stato uno degli anni migliori nella storia di Daimler“, ha affermato Martin Daum, membro del CdA di Daimler AG e responsabile della Divisione Truck and Bus. “Come annunciato in precedenza le nostre vendite a livello mondiale sono considerevolmente cresciute. Raggiungendo con 500.000 unità il numero più elevato dell’ultimo decennio. Un successo che dimostra quanto i nostri clienti apprezzino l’alta qualità dei nostri prodotti. Nel 2019 continueremo a favorire il loro business offrendo soluzioni di trasporto sempre più innovative”.

Appuntamento a Las Vegas

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, (7-11 gennaio 2019) Daimler Trucks e Freightliner annunceranno novità strategiche nel campo della guida autonoma e della connettività. Ancora una volta Daimler Trucks sottolinea il suo impegno per l’innovazione nel settore dei veicoli industriali. Dove vuole continuare a giocare un ruolo da protagonista. Daimler presenterà inoltra un’ampia offerta di veicoli elettrici, già utilizzati sul mercato americano da aziende di trasporto e di logistica. Tra essi la versione elettrica del Cascadia, il trattore di classe 8.