Cava cantiere

Daimler protagonista al Bauma 2013

Protagonisti al Bauma 2013 tutti i veicoli Mercedes-Benz e Fuso Canter dedicati all’impiego in cava-cantiere, dai van agli autocarri per arrivare fino ai veicoli speciali Unimog e Zetros: una gamma completa, affidabile e personalizzabile secondo le particolari esigenze di ogni utilizzatore.

Gli highlights del Salone di Monaco di Baviera saranno il nuovissimo Mercedes-Benz Atego, l’Arocs, presentato al grande pubblico proprio in questa occasione ed il Citan, lo small van della Stella.

Quarto e ultimo membro della rinnovata famiglia degli autocarri Mercedes-Benz , il nuovo Mercedes-Benz Atego Euro VI Γ¨ disponibile anche in versione cantiere. Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida. Il cuore della catena cinematica del nuovo Atego Γ¨ costituito dai due motori BlueEfficiency Power Euro VI di progettazione completamente nuova che, grazie alle piΓΉ innovative soluzioni tecniche adottate, si pongono ai vertici del panorama motoristico.

Dal 2013, tutti gli autocarri e le motrici per semirimorchio di Mercedes-Benz progettati ad hoc per impieghi stradali ed offroad nel settore del cava-cantiere si chiamano β€œArocs”. Con una gamma di modelli ampia come mai prima, l’Arocs soddisfa alla perfezione le esigenzeΒ degli utilizzatoriΒ in un settore particolare come quello del cava-cantiere. Ribaltabili, ribaltabili a trazione integrale, betoniere, motrici per semirimorchi e cassonati sono disponibili in configurazione a due, tre o quattro assi ed equipaggiabili con 4 diversi propulsori Euro VI in 16 classi di potenza, da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV). Arocs, inoltre, Γ¨ disponibile in due configurazioni specifiche per l’impiego in cava-cantiere: l’Arocs Loader, motrice per semirimorchio 4×2 ottimizzata nella portata che risulta essere tra le piΓΉ leggere nel settore dei trasporti edili ed Arocs Grounder, concepito per impieghi estremi in condizioni difficili.

Infine, grazie alle emissioni di CO2 veramente contenute il nuovo Citan permette a piccoli gruppi di operai, artigiani e materiali di raggiungere i cantieri situati nelle zone a traffico limitato dei centri cittΓ .

Gli interni del Citan sono accoglienti, robusti, di elevata qualitΓ  e soddisfano anche i requisiti piΓΉ severi in termini di ergonomia e comfort. Il comportamento su strada Γ¨ dinamico, confortevole e particolarmente sicuro, potendo contare su un massimo di sei airbag, ESP adattivo e numerose altre dotazioni di sicurezza. La versatilitΓ  del nuovo Citan soddisfa ogni esigenza: con tre lunghezze e tre versioni (Furgone, Mixto e Kombi), tre potenti motori diesel ed un benzina sovralimentato ad iniezione diretta la gamma Γ¨ veramente ampia. I motori con tecnologia BlueEfficiency fanno registrare i consumi piΓΉ bassi della categoria.

Grazie alle dimensioni compatte, Citan vanta una straordinaria maneggevolezza anche negli spazi piΓΉ angusti. Nel Citan Furgone, lo specialista del trasporto di materiali, il piano di carico a soli 568 mm dal piano stradale. La larghezza di carico passante tra i passaruota Γ¨ pari a ben 1.219 mm, sufficiente per trasportare un europallet. A seconda della lunghezza della versione, il carico puΓ² essere assicurato con fino ad otto occhielli di fissaggio integrati nel pianale. Su tutti i Citan, inoltre, Γ¨ possibile scegliere tra diverse paratie e griglie di protezione del carico, una o due porte scorrevoli laterali, portelloni o porte posteriori a doppio battente e numerose altre intelligenti soluzioni di dettaglio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*