Leggeri

Il Nuovo Daily sfida il Monte Bianco

per webIveco ha scelto l’incredibile stazione di SkyWay Monte Bianco, in cima a Punta Helbronner, per la presentazione alla stampa del Nuovo Daily Euro 6, all’altitudine più elevata mai raggiunta per il lancio di un veicolo commerciale leggero.

Il Nuovo Daily Euro 6 garantisce prestazioni senza eguali giorno dopo giorno con i suoi nuovi e potenti motori da 2,3 e 3,0 litri, nonché i suoi 210 cv e 470 Nm al top di gamma. Anche l’efficienza dei consumi è migliorata, con un risparmio fino all’8% rispetto ai precedenti modelli Euro 5, reso possibile grazie alla tecnologia avanzata utilizzata per lo sviluppo di tutta la catena cinematica. I costi di manutenzione e di riparazione contenuti, grazie a intervalli di manutenzione più lunghi e a componenti di lunga durata, si traducono in un ulteriore risparmio che può arrivare fino al 12%. Con la nuova applicazione, DAILY BUSINESS UP, il conducente è sempre connesso e può sfruttare i vantaggi di avere a bordo un assistente alla guida e al business.

L’offerta del Nuovo Daily Euro 6 include anche l’esclusiva gamma Hi-Matic che offre il massimo comfort e tutti i vantaggi in materia di sicurezza, prestazioni e produttività grazie alla leva del cambio ergonomica multifunzionale e alla strategia di cambiata auto-adattativa. È, inoltre, equipaggiato con il sistema intelligente EcoSwitch PRO, che sa esattamente quando attivarsi, senza alcun tipo di intervento da parte del conducente, riconoscendo se il veicolo è carico o meno, riducendo il consumo di carburante e diminuendo ulteriormente le emissioni, senza compromettere la produttività del cliente.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President,
Pierre Lahutte, Iveco Brand President,

La gamma del Nuovo Daily Euro 6 propone due motori a quattro cilindri, con cilindrate da 2,3 e 3,0 litri, una potenza da 120 a 210 CV e una coppia massima da 320 a 470 Nm, il tutto con un considerevole risparmio di carburante, fino all’8% (ciclo NEDC), rispetto ai precedenti modelli Euro 5.
La strategia di Iveco sfrutta la propria posizione di leadership nel campo dei motori e della tecnologia SCR: è sostenuta, infatti, dal desiderio di eccellenza e introdurrà un hardware pronto per le RDE (Real Driving Emissions), anticipando i tempi rispetto alle nuove normative che entreranno in vigore nel 2020.

Le soluzioni innovative adottate, insieme al motore e alla trasmissione efficiente, consentono di ottenere un’eccezionale riduzione nel consumo di carburante: fino all’8% rispetto ai modelli Euro 5. Inoltre l’autista può ottenere un risparmio di carburante fino al 15% seguendo le istruzioni in tempo reale del sistema DSE (Driving Style Evaluation).

 

Il Daily è il veicolo più versatile all’interno della categoria con la gamma più ampia nel settore da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra e da 7,3 m3 a 19,6 m3 di volumi di carico. L’eccezionale versatilità e varietà delle versioni disponibili – furgone, furgone semivetrato, cabinato, scudato e cabina doppia – apre una molteplicità di possibilità per un’ampia gamma di missioni, tra cui la cantieristica.