Progetti

Daily Iveco: un premio alla creatività

per webIveco ha sperimentato nuove forme di comunicazione con il D-Day, il primo hackathon realizzato in collaborazione con Talent Garden Torino, il network di coworking che riunisce i migliori talenti italiani.

La maratona di idee, attraverso cui Iveco ha lanciato una sfida al mondo degli startupper, ha visto la partecipazione di dieci team che hanno lavorato con l’obiettivo di rafforzare con idee creative, innovative e dirompenti il piano di marketing di Iveco per supportare il lancio del nuovo Daily che viene presentato alla stampa internazionale in questi giorni.
L’hackathon ha avuto inizio con la presentazione dei brief da parte dell’azienda.
Nelle successive 36 ore i team hanno sviluppato la propria idea: ogni squadra ha curato l’aspetto grafico, la realizzazione tecnica, ma anche la sostenibilità del progetto e l’analisi del mercato a cui il progetto era destinato, arrivando a presentare un piano di marketing completo al termine della gara.
Il miglior progetto è stato scelto da una giuria composta da manager Iveco, blogger e professionisti.

Tra tutte le proposte, inoltre, è stata conferita una menzione speciale al progetto “Daily of Light”, un’idea innovativa per dar vita a un Daily davvero ecosostenibile, in grado di catturare l’energia solare e di riutilizzarla per consumare meno e rispettare l’ambiente.

TestoCon questo progetto e attraverso il network di Talent Garden, un ecosistema dove menti creative collaborano e si confrontano, Iveco si è posta l’obiettivo di raggiungere un target totalmente nuovo, il mondo degli startupper, e attivare nuove forme di contatto con i possessori dei veicoli commerciali.

L’evento è stato dunque un’importante opportunità per elaborare e condividere idee finalizzate ad aumentare l’efficacia comunicativa di Iveco, del nuovo Daily e dei servizi a esso associati. I dieci progetti sono risultati interessanti sotto ogni punto di vista, ma solo uno si è guadagnato il podio del D-Day. La squadra vincitrice ha presentato l’idea di un contest originale per fidelizzare i possessori del Daily, coinvolgendoli a pubblicare foto e video legati a situazioni divertenti in compagnia del loro furgone, e per conquistare contemporaneamente i clienti della concorrenza offrendo loro la possibilità di vincere, ad estrazione, un Daily tutto nuovo.

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