Anticipazioni Samoter

DAF sarà presente a Transpotec Logitec

workhouseDAF Trucks, leader di settore nell’offerta di soluzioni di trasporto complete e più efficienti con il massimo rendimento per chilometro, presenterà a Transpotec Logitec di  Verona dal 22 al 25 febbraio prossimo la sua gamma completa di prodotti e servizi come l’innovativo sistema di gestione delle flotte DAF Connect il quale ottimizza le prestazioni di conducente e flotta migliorandone l’efficienza logistica. DAF Transport Efficiency dimostra l’impegno della compagnia nel realizzare veicoli con i più bassi costi di gestione ed elevati risparmi di carburante.
Lo stand DAF sarà nel Padiglione 9 del complesso fieristico. Su una superficie di circa 700 m quadrati saranno esposti parte dei veicoli della gamma DAF che definiscono lo standard in termini di elevata qualità e prestazioni unitamente a bassi costi di esercizio. Il CF 460 FAD 8×4 Mezzo d’Opera, il CF 440 FT e due nuovissimi XF 510 FT SSC Limited Edition “Prestige” saranno i veicoli DAF presenti.
Destinata a pochi eletti, la Limited Edition “Prestige” si presenta nelle due nuove colorazioni “Deep Black” e “Steel Silver” insieme ad un’elegante livrea con i colori della bandiera italiana che ne caratterizzano l’unicità per il mercato Italia. I veicoli saranno dotati tra l’altro di interni in pelle, sistema di guida predittivo (Predictive Cruise Control), sistemi di sicurezza in linea con la normativa 2018 e, anteprima assoluta per l’Italia, anche del nuovo sistema telematico DAF Connect.

workhouseAll’interno dello stand vi sarà un’area dedicata “DAF Transport Efficiency” dove saranno rappresentati tutti i servizi tra i quali PACCAR Financial, PACCAR Parts,
TRP e DAF MultiSupport. Una posizione di assoluto rilievo sarà poi riservata al DAF Connect e al DAF Driver Training.
DAF metterà a disposizione, per i visitatori che lo desidereranno, 2 trattori stradali XF 510 e 440 CV per prove su strada, anch’essi equipaggiati con il DAF Connect. La partenza avverrà dall’area esterna E, dove, previa iscrizione, gli interessati potranno guidare i veicoli seguendo un percorso extraurbano predefinito.
DAF Connect è un innovativo sistema di gestione delle flotte, che fornisce all’operatore informazioni in tempo reale sulle prestazioni dei propri veicoli e dei conducenti. Le informazioni relative a posizione del veicolo, consumo di carburante, chilometraggio, utilizzo della flotta e tempi di inattività vengono visualizzate in modo chiaro su un cruscotto online, configurabile in base alle richieste e alle esigenze dei clienti.
Nell’area DAF Transport Efficiency, vi sarà una postazione dedicata, dalla quale gli utenti potranno vedere “live” le performances dei veicoli in prova su strada al Transpotec 2017.
DAF Driver Training è la parte di DAF Academy che si occupa di erogare corsi di guida economica e di guida sicura per operatori del settore. I training sono erogati da istruttori esperti formati presso il centro di Driver Training ad Eindhoven presso la casa madre di DAF. In Italia, DAF, si avvale della collaborazione, dal 2008, della scuola di guida GuidarePilotare di Sigfried Sthore. Insieme ai suoi trainers DAF Veicoli Industriali ha formato un pool di istruttori in grado di erogare queste tipologie di corsi in linea con la filosofia DAF Transport Efficiency.
Durante le giornate del Transpotec Logitec e Samoter 2017, i visitatori potranno testare i  veicoli sia su strada, insieme agli istruttori di GuidarePilotare, sia attraverso un’esperienza di Realtà Virtuale.
Per la prima volta, infatti, DAF vuole far vivere, attraverso questo strumento virtuale innovativo, l’esperienza di un vero corso di Guida Sicura per veicoli industriali che viene normalmente erogato sulla pista di Handling presso il circuito Simoncelli di Misano Adriatico.
Grazie a degli speciali visori, presenti nella postazione “DAF around you” nello stand DAF, chiunque potrà vivere l’esperienza emozionante delle diverse condizioni d’utilizzo quali scarto dell’ostacolo, frenata o controsterzo.