Ottimi risultati per il secondo trimestre 2013 di Paccar, che riflettono il graduale miglioramento delle vendite e dei ricavati derivanti dall’after market e dai servizi finanziari offerti in tutto il mondo dal Gruppo che occupa 22.000 persone ed è quotato in borsa.
La costruzione di un nuovo stabilimento per il prodotto Daf a Ponta Grossa, in Brasile, sta procedendo secondo il programma e dovrebbe essere operativa alla fine del 2013. Il mercato brasiliano sta andando molto bene e si parla di oltre 140.000 veicoli oltre le 6 ton che verranno complessivamente venduti nel 2013. A questo proposito si sta implementando la rete di concessionari sul territorio in modo che vagano tempestivamente incontro alle esigenze dell’after market.
L’offerta globale di Daf è stata arricchita dal lancio dei nuovi veicoli Daf XF, CF ed LF Euro 6.
Inoltre Kenworth, Peterbilt (a cui si riferisce l’immagine) e Daf hanno lanciato una nuova famiglia di veicoli che verrà lanciata alla fine del 2013. Anche la gamma dei motori Paccar si è allargata, con l’introduzione dell’MX-13 e dell’MX-11 che saranno disponibili nell’ultima metà del 2013 per il nuovo Daf CF e XF Euro 6 e nel 2015 per i prodotti Kenworth e Peterbilt.