Ragni & Minigru

Da Palazzani il ragno più alto del mondo

5 sono stati i prodotti che la Palazzani Industrie ha esposto al Bauma: la super novità che tutti stavano aspettando è stata sicuramente la macchina che ha attirato maggiore attenzione e domande: il coloratissimo Ragno TTZJ 58, il Ragno più alto del mondo.

Questo modello è nato a seguito di forti richieste da parte della clientela, dei mercati in via di sviluppo e di nuove applicazioni in fase di espansione, e si inserisce nella gamma Palazzani che si distingue già per essere la più ampia nel settore Ragni.

Un design completamente nuovo

La piattaforma aerea TTZJ 58 si presenta con un design tutto nuovo, con un sistema di braccio articolato a doppio sfilo e fly jib e si propone come soluzione per interventi in alta quota di difficile accesso che molte applicazioni quali telefonia, manutenzione/restauri all’interno ed esterno di edifici, eolico e noleggio.

Per dare qualche dato preliminare, il Ragno TTZJ 58 raggiunge l’altezza massima di lavoro aereo di 58 metri e lo sbraccio di 20 metri, con una portata nel cesto di 120-230-400 kg.

Pur raggiungendo un’altezza così imponente, si è raggiunto l’obiettivo di mantenere necessariamente tutte le caratteristiche del Ragno e dei prodotti Palazzani, vale a dire compattezza, leggerezza, sicurezza, facilità d’uso e agilità. Questo modello è ancora in fase di prototipazione.

Allo stand erano anche esposti il nuovo Ragno TSJ 35.1, presentato per l’occasione su cingoli e in full green ECO power (AC+batteria al litio), la mini gru RPG 2900 W+ bi-energy, il  Ragno TZX 225 bi-energy e il Ragno TSJ 30.1 in versione Hybrid.