Accessori per AWP

Da Manitou una copertura speciale

L’utilizzo di piattaforme aeree in un ambiente salino richiede una copertura che sia una protezione efficace contro schizzi di acqua di mare, crostacei o altri residui sul cruscotto della macchina. Il reparto “Special Solutions” del Gruppo Manitou ha creato una soluzione su misura per un cliente che utilizza una piattaforma di lavoro aerea per il lavaggio degli scafi delle imbarcazioni.
Per proteggere la console, il reparto Special Solutions ha effettuato diversi test con i propri fornitori per convalidare la composizione della protezione.
Realizzata in silicone, questa copertura non ingiallisce nel tempo ed è resistente a vari schizzi chimici, in particolare alla vernice.
La trasparenza del silicone garantisce inoltre un’eccellente visibilità di tutte le spie luminose e dei diagrammi visualizzati sulla console. Infine, ma non meno importante, l’elasticità del silicone lo rende estremamente ergonomico, adattandosi perfettamente ai joystick e ai pulsanti con uno spessore medio di soli 2 mm. Il coperchio è facile da infilare e togliere, grazie ai rivetti su entrambi i lati della console.

Il commento

Eric Rocheteau

Eric Rocheteau, Engineering Manager presso l’unità di prodotto AWP di Manitou Group, spiega: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro cliente per garantire che questa copertura potesse essere adattata a piattaforme aeree di diverse altezze, garantendo al contempo i nostri standard di sicurezza e facilità d’uso della console. In effetti, il nostro cliente ha ordinato una dozzina di queste coperture per i suoi molteplici usi“.

Di facile manutenzione, la copertura è compatibile con un gran numero di piattaforme aeree fuoristrada come le gamme Manitou TJ e ATJ, per altezze di lavoro da 16 m a 28 m. Prodotta in soli 6 mesi dai reparti Special Solutions e dall’ufficio tecnico, questa copertura illustra la capacità del Gruppo Manitou di adattarsi e fornire soluzioni per soddisfare tutte le esigenze dei suoi prodotti.