Pale gommate

Da gennaio Load Assist di serie su pale Volvo

A partire da gennaio 2020, tutti i clienti europei Volvo CE dei nuovi modelli di pala gommata  L120H a L260H riceveranno l’hardware Volvo Co-Pilot con una selezione di applicazioni Load Assist incluse di serie. Il sistema rimane opzionale sul L110H.

Volvo Co-Pilot fornisce i dati in tempo reale sul display in cabina, aiutando gli operatori ad aumentare la loro produttività, efficienza e sicurezza. Volvo Co-Pilot fornisce anche i dati in un cloud per l’accesso remoto alle informazioni che riguardano le macchine. Questo lo rende uno strumento prezioso anche per i gestori delle flotte. Con il termine Load Assist si definisce una famiglia di applicazioni progettate appositamente per le pale gommate Volvo. 

Le tre applicazioni standard

I clienti saranno in grado di accedere a tre di queste applicazioni: Tool Box, Telecamera Posteriore e Operator Coaching. La prima comprende un blocco note, calcolatrice con convertitore di unità e previsioni del tempo; la seconda evita di avere due schermi separati nella cabina, la terza garantisce che gli operatori utilizzino al massimo le potenzialità della pala gommata fornendo in tempo reale indicazioni sui parametri vitali della macchina. Grazie a Operator Coaching, gli operatori capiscono come le loro azioni influenzino la produttività e l’efficienza  della pala, individuando le aree di miglioramento o i cambiamenti da apportare alla loro tecnica di guida.

Macchina a prova di futuro

I clienti riceveranno anche come standard l’hardware necessario per l’applicazione On-Board Weighing, il cui software è invece opzionale. L’applicazione On-Board Weighing fornisce all’operatore una visione in tempo reale del carico della benna (precisione +/-1%).  Visualizza anche informazioni sul il totale dei carichi trasportati, il numero di cicli e, quando collegato al sistema telematico Volvo CareTrack, il carico trasportato per litro di carburante. In questo modo gli operatori e i gestori di flotte possono gestire meglio la produttività e prevenire il sovraccarico, il che, a sua volta, limita l’usura delle macchine, i danni agli pneumatici e il consumo eccessivo di carburante.

Rendere il Load Assist disponibile di serie per un maggior numero di clienti e includere una nuova applicazione di Operator Coaching è una chiara dimostrazione del nostro impegno a sviluppare ulteriormente le capacità di Volvo Co-Pilot e a offrire continuamente ancora più valore ai clienti“, ha affermato Jens Frid, product specialist per Customer Services & Solutions in Europa, Medio Oriente e Africa.