Sostenibilità

Cyclica: TESYA è sempre più sostenibile

Prende il via Cyclica, la nuova piattaforma internazionale di TESYA, progettata per offrire una visione completa di tutte le diverse attrezzature riciclate del Gruppo. Cyclica è un aggregatore di macchinari, motori, parti e attrezzature industriali che semplificherà la  presenza di TESYA in un mercato cruciale per la sostenibilità, come quello delle macchine e attrezzature usate.

Questo progetto segna un passo fondamentale nella strategia TESYA Evolution 2025, favorendo la collaborazione tra tutte le società del Gruppo per fornire soluzioni sempre più uniche e innovative ai clienti.

Lino Tedeschi

Estendo la mia gratitudine al team internazionale che ha ideato e sviluppato Cyclica, così come agli oltre 1500 tecnici di TESYA“, ha affermato Lino Tedeschi,  “Il loro impegno appassionato spingerà Cyclica a diventare una pietra miliare nel mercato, insieme alle loro competenze e alla loro esperienza premium. Questo segna l’inizio di un nuovo capitolo per noi e sono pienamente fiducioso che, con la dedizione delle nostre persone, raggiungeremo gli ambiziosi obiettivi prefissati per Cyclica, oggi e in futuro”.

Cos’è TESYA Evolution 2025

Il piano industriale al 2025 denominato “TESYA Evolution” ha l’obiettivo di far crescere dimensionalmente, creando valore in nuove opportunità di business ed evolvendo le linee di business più tradizionali, e di accrescere l’integrazione e le sinergie tra le società del Gruppo. Lo sviluppo sarà guidato da alcuni temi centrali: il primo riguarda l’evoluzione tecnologica legata alla transizione energetica, alla digitalizzazione e alla sharing economy.

A questa trasformazione del business, TESYA intende affiancare anche una più ampia consapevolezza e cultura della sostenibilità, condivisa e attuata in tutto il Gruppo, con un impatto positivo anche per imprese, persone e comunità.  Ed è proprio in questo scenario che si inserisce il progetto della piattaforma Cyclica dove il ricondizionato (parola più appropriata che usato) si inserisce come un elemento non solo di recupero ma di valore.