Componenti

Cummins: inizia l’era dei 6 cilindri Tier4 Final

Cummins Inc. ha iniziato la produzione di motori a 6 cilindri in regola con le normative EPA Tier 4 Final (equivalenti allo Stage IV in Europa). La produzione di motori Β (nel range di potenza di 142-503 kW) aumenterΓ  nel corso dell’anno in corrispondenza dell’immisione sul mercato da parte dei costruttori Β delle nuove macchine Β per applicazioni cantieristiche che hanno l’obiettivo “zero emissioni”, obbligo che vige dal 1 gennaio 2014.

Questa ultima generazione di motori dai 6.7 ai 15 litri equipaggerΓ  una vasta gamma di macchine movimento terra, per applicazioni di movimentazione e di sollevamento e vedrΓ  il proprio debutto al prossimo ConExpo di Las Vegas (4-8 marzo), con il claim “Tecnologia che trasforma” ovviamente le performance delle macchine Β che potranno operare in modo sostenibile, a costi minori e con maggior produttivitΓ .

“Questi motori sono stati testati in condizioni operative severe – ha affermato Hugh Foden, Direttore di Cummins Off-Higwaw Business Β – su oltre 70 macchine che hanno lavorato in temperature estreme”.

La produzione dei motori Β QSB6.7 e QSL9 avviene Β nello stabilimento di Rocky Mount, in Usa, in quello di Darlington, nel Regno Unito e a Oyama, in Giappone. Il motore QSX15 Γ¨ costruito a Jamestown (Usa)

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*