Autocarrate full electric

CTE MP 20 Ev protagonista a Milano City 360

Lavori notturni, zone a traffico limitato, spazi ristretti e con limiti per inquinamento acustico e ambientale, cantieri con bisogni di interventi in indoor. Sono questi i principali ambiti di utilizzo della piattaforma autocarrata CTE MP 20 Ev, allestita su autocarro full-electric E-Carry di GreenG, che hanno interessato noleggiatori e municipalizzate, accolti da CTE martedì 18 e mercoledì 19 aprile per due giornate di Open Day presso il partner Milano City 360 a Cambiago (MI).

La location strategica alle porte di Milano ha permesso di raggruppare numerose realtà aziendali della zona interessate al progetto Green Innovation di CTE, che vede la piattaforma autocarrata su 3,5 ton CTE MP 20 Ev la principale protagonista: la compattezza globale del mezzo, la versatilità, la completa garanzia di sicurezza data dal sistema S3 EVO hanno catturato l’attenzione degli ospiti, entusiasti di vederla in azione e provarla in prima persona.

Gli ospiti intervenuti, importanti realtà del mondo del noleggio operanti in quella zona, hanno apprezzato le caratteristiche uniche della piattaforma e i vantaggi che essa offre ossia le applicazioni in aree con limitato accesso dovuto alle restrizioni di traffico, la silenziosità e l’esperienza d’utilizzo.

Milano City 360, partner commerciale di CTE per l’area di Milano, ha ospitato nella sua capiente sede gli invitati. L’azienda, dallo scorso anno, promuove e distribuisce i prodotti a brand CTE nella provincia milanese, con una strategia specifica, cioè fornendo le macchine in sublocazione ai noleggiatori, come fornitura complementare o come prova di prodotto per applicazioni particolari, e garantendo poi assistenza, formazione e soluzioni tecniche di supporto.

Grande attesa per il prossimo appuntamento “fuori sede” di questo modello, poiché dopo Milano sarà il turno di Roma, con un evento speciale organizzato presso ExpoEdilizia allo stand di Tecnoalt il 27 maggio.

La CTE MP 20 Ev in dettaglio

La CTE MP 20 Ev è stata studiata per garantire l’accesso e l’utilizzo in cantieri e aree con limitazioni di emissioni gas e rumorose, offrendo massime prestazioni di lavoro e di sicurezza. Raggiunge 20 m di altezza di lavoro, 13 m di sbraccio e 250 kg di portata.

Con configurazione a doppio braccio di cui 1 telescopico + jib, totalmente ideata, progettata e realizzata in Italia con tecnologia CTE ed acciaio SSAB Strenx. Dispone di radiocomando con display integrato per movimentazione da terra libera da ogni vincolo, gli stessi comandi sono replicati nella postazione in cesta, con display diagnostico, per facilitare la familiarizzazione e l’utilizzo ad ogni operatore. È dotata di sistema di controllo all’avanguardia CTE S3 EVO, il sistema di gestione intelligente e sicuro delle piattaforme aeree CTE, premiato agli IAPA 2022 con il premio Innovazione Tecnologica, che permette agli utilizzatori finali un’esperienza di lavoro in piena sicurezza con massime performance, e per i gestori delle flotte, un controllo dei mezzi facile, diretto e ottimizzato.

L’autonomia del veicolo è di 70 km (WLTP) e 25 cicli di lavoro (dati di esempio di utilizzo; le prestazioni di trasferimento e cicli di lavoro variano in funzione delle modalità di utilizzo).

Il sistema di alimentazione offre il vantaggio di poter lavorare totalmente a batteria o in modalità ‘plugged-in’ connessa alla rete elettrica con il dispositivo di ricarica in dotazione (220V/380V).

Il veicolo

  • Totalmente concepito, progettato e prodotto in Italia con tecnologia ecarry – Green-G Electric Vehicles
  • Display in cabina studiato ad hoc per monitorare in tempo reale i parametri di funzionamento della piattaforma
  • Batterie da 35 KWh Webasto a Ioni di Litio NMC certificate R100
  • Autonomia fino a 250 Km (ciclo WLTP)
  • Dispositivo di ricarica portatile da 7.5 KW multipresa, per ricaricare e far operare il veicolo in ogni ambiente o cantiere
  • Accesso facilitato grazie alla cabina ribassata a soli 380 mm da terra
  • EPTO da 7.5 KW dotato di inverter smart per l’ottimizzazione del ciclo di lavoro della piattaforma