Partnership & Prodotti

CTE e ATI avviano una partnership

Da sx : Gabriel Tamanini – CTE Service Manager, Roberto Berritta – CTE Technical Product & Innovation Manager, Pierpaolo Ferretti – ATI Chief Executive Officer, Giuseppe Maniero – CTE Senior Area Manager, Boris Sesa – ATI Sales Agent, Damiano Gobbo – ATI Management Control Manager, Mattia Ferro – ATI Sales Agent, e Andrea Zuliani – CTE Customer Care.

L’azienda di noleggio trevigiana ATI ha preso in consegna le prime unità di piattaforme autocarrate a braccio articolato CTE ZED 20.4 HN. La fornitura prevede un lotto, con consegne nel corso del 2024, comprensivo di ZED 20.4 HN e ZED 21.3 JHV, tutte allestite su autocarro Isuzu.

Operativa con ben 5 sedi in tutto il Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Toscana, da più di 50 anni ATI è specializzata nella fornitura di macchinari industriali, nello specifico nella vendita di macchine nuove o usate e per il noleggio di piattaforme aeree, carrelli elevatori, sollevatori telescopici, macchine per la pulizia industriale, furgoni e sistemi di logistica e automazione.

ATI ha riconosciuto nei modelli di punta di CTE le soluzioni ideali per il noleggio, con varie unità da 20 m di altezza di lavoro – la più richiesta nel mondo del noleggio – e da 21 m di altezza di lavoro con JIB e S3 Evo.

I commenti

Pierpaolo Ferretti, CEO di ATI, dichiara: “Ciò che ci distingue è l’impegno costante nell’offrire una consulenza personalizzata e specializzata ai nostri clienti. Grazie alla profonda conoscenza del settore, abbiamo deciso di orientarci verso le soluzioni offerte da CTE perché sono predisposte a rispondere al meglio alle esigenze che riscontriamo quotidianamente dal mercato. Grazie alla collaborazione con CTE riusciremo a garantire ai nostri clienti l’affidabilità e l’efficienza nei lavori in quota che richiedono e meritano”.

Giuseppe Maniero, senior area manager CTE, aggiunge: “Siamo particolarmente soddisfatti di questa vendita e orgogliosi del fatto che, tra i maggiori produttori sul mercato, la scelta di ATI relativamente alla flotta noleggio di piattaforme aeree autocarrate sia caduta su CTE.

Oltre all’ottimo e pluriennale rapporto personale di stima e fiducia con Pierpaolo Ferretti, nella chiusura della trattativa è stata decisiva la possibilità per ATI di garantire ai clienti, grazie ai modelli CTE, prodotti sempre all’avanguardia e di mezzi alternativi per soddisfare le esigenze del noleggio”. 

I prodotti in dettaglio

ZED 20.4 HN abbina la compattezza alla versatilità, permettendo di eseguire un’ampia varietà di lavori in quota. Raggiunge 20 m di altezza di lavoro, 8,2 m di sbraccio e 200 kg di portata (ma è possibile raggiungere i 280 kg di portata con l’aggiunta della cella di carico come accessorio).

I comandi sono elettroidraulici proporzionali da terra e da navicella. La stabilizzazione è ad H, in sagoma, con stabilizzatori a piazzamento oleodinamico con sensori di contatto terreno.

ZED 21.3 JHV è dotata di jib per raggiungere anche i punti di accesso più difficili e superare gli ostacoli in altezza. Raggiunge 21 m di Altezza di lavoro, 10 m di sbraccio e 300 kg di portata. È dotata di S3 EVO, il sistema di gestione intelligente delle piattaforme aeree CTE che coniuga le massime prestazioni di lavoro con la massima sicurezza. S3 EVO monitora continuamente la configurazione della piattaforma (posizione del braccio, portata in navicella, stabilizzazione) e comunica quali sono le manovre consentite nel rispetto della posizione del braccio e dell’area di stabilizzazione, ed eventuali informazioni relative ai parametri della piattaforma. Questo modello permette inoltre di configurare CTE Connect, il sistema di gestione integrata di CTE per il controllo a distanza della piattaforma aerea (diagnostica, geolocalizzazione, interventi, impostazioni e gestione), e accedere agli incentivi di Industria 4.0.