Piattaforme autocarrate

CTE: Demo Tour in Germania

AperturaÈ partito lunedì 9 maggio il Demo Tour organizzato dal dealer tedesco di CTE Hematec Arbeitsbuehnen GmbH, e che farà visita ai principali clienti di Hematec in tutta la Germania.

centroIn testa al mini convoglio, la piattaforma autocarrata CTE B-LIFT 390 High Range, seguita dal ragno (trainato da un’autovettura) CTE TRACCESS 230. Obiettivo principale è di dare modo di testare entrambi i prodotti presso le sedi dei clienti, con prove demo e training tecnici.

La piattaforma autocarrata CTE B-LIFT 390 High Range in tour è stata acquistata lo scorso ottobre 2015 da Hematec. La piattaforma ha una portata maggiorata di 600 kg alla massima altezza di lavoro di 39 m, importante upgrade introdotto lo scorso anno su tutta la gamma CTE B-LIFT High Range. Il braccio è costituito da un braccio telescopico principale a tre elementi (braccio base + 2 sfili), jib principale e secondario, la stabilizzazione è variabile, possiede comandi elettroidraulici proporzionali a manovre simultanee, sistema di sicurezza anticollisione cabina, rotazione navicella ±90°. Fa parte della gamma High Range che arriva fino a 61 m di altezza.

La piattaforma semovente cingolata CT è il modello che raggiunge la massima altezza della gamma di ragni di casa CTE. Raggiunge infatti 23 m di altezza di lavoro, 12 m di sbraccio e 200 kg di portata. Recentemente è stata introdotta anche la versione elettrica di questo modello. CTE TRACCESS 230 dispone di stabilizzazione automatica con 4 aree di stabilizzazione a posizionamento idraulico, cella di carico per controllo carico in cestello, presa elettrica 230 V AC CE in cestello, pendenza massima superabile 31%, jib da 2,1 m con angolo di lavoro di +10°, e dimensioni compatte tali da permettere la traslazione anche attraverso porte di dimensioni standard.

testoLe dimensioni molto ridotte (2,10 m di altezza da chiuso e 5,3 m di lunghezza) fanno di CTE TRACCESS 230 la piattaforma aerea cingolata più compatta costruita fino ad oggi nella fascia dei 23 m. Mantiene la classica conformazione a “Z” tipica della gamma TRACCESS e ZED ed è in grado di assicurare una perfetta “verticalità” lungo la parete in fase di lavoro, conosciuta come “filo a piombo”, cioè con un solo comando si sale o si scende lungo la parete, senza necessità di altri movimenti. La stabilizzazione è automatica e presenta 4 possibili aree di lavoro: con gli stabilizzatori aperti a 24° si lavora nell’area posteriore; con gli stabilizzatori aperti a 24° da una parte e 50° dall’altra si lavora da un solo lato con uno sbraccio di 12 m (la terza stabilizzazione è dalla parte opposta); infine è possibile lavorare con tutti e quattro gli stabilizzatori aperti. Con queste 4 tipologie di stabilizzazione nessun ‘terreno’ può ostacolare il lavoro dell’operatore. La macchina è completa di jib e permette di  raggiungere 10° in positivo. Il lavoro degli operatori è facilitato grazie a una rotazione della cesta di 90°+90°. Di serie anche il carro allargabile per garantire stabilità su terreni sconnessi. Facile da trasportare, TRACCESS 230 può essere caricato su autocarro. Di grande utilità la possibilità di superare aree di lavoro e dislivelli pari a  1 m.