Piattaforme autocarrate

CTE B-LIFT 23 HV, la nuova nata di CTE

Si arricchisce di un nuovo modello la gamma di piattaforme autocarrate telescopiche CTE B-LIFT grazie all’introduzione sul mercato del modello CTE B-LIFT 23 HV.

Il modello è la nuova versione della ben nota B-LIFT 230 PRO, tanto apprezzata dal mercato soprattutto in Nord Europa, ridisegnata per offrire tutte le caratteristiche distintive dei modelli CTE.

CTE B-LIFT 23 HV dispone del collaudato sistema S3, Smart Stability System, sistema di gestione elettronico studiato per agevolare tutta l’operatività dell’utilizzatore e garantire la sicurezza della piattaforma in ogni fase d’utilizzo grazie al controllo continuo di tutti i parametri del mezzo.

I dettagli

Ma vediamo nel dettaglio cosa caratterizza CTE B-LIFT 23 HV: ha un’altezza di lavoro di 23 m, uno sbraccio massimo di 13 m e una portata di 300 kg nella configurazione standard con navicella interamente in alluminio.

La stabilizzazione prevede l’estensione variabile infinita degli stabilizzatori anteriori e la configurazione fissa in sagoma per quelli posteriori.

Grande attenzione è stata rivolta al comfort dell’operatore in fase di lavoro, grazie all’ottimizzazione dell’impianto idraulico, la macchina infatti può compiere manovre aeree veloci e allo stesso tempo morbide e precise. L’impiego di acciai alto resistenziali  Strenx di SSAB, offre inoltre stabilità durante in fase di lavoro.

I comandi elettroidraulici proporzionali consentono più manovre contemporanee, favorendo così la produttività e la versalità durante il lavoro.

Opzioni intelligenti

A completare la piattaforma, una serie di opzioni intelligenti disponibili grazie al sistema S3:  Home function cioè la chiusura automatica della piattaforma e CTE Connect per un controllo da remoto del mezzo e la possibilità di intervenire in caso di guasti e anomalie.

Facile da usare, versatile, dotata di sistemi di controllo elettronici di ultima generazione, CTE B-LIFT 23 HV è il partner ideale per lavori che richiedono elevata produttività.

CTE Connect è un sistema di gestione integrata per tutti i modelli CTE dotati di sistema S3 Smart Stability System. Grazie a CTE Connect, attraverso una connessione dati è possibile:

Accedere alla diagnostica da remoto

Impostare da remoto alcuni parametri di lavoro, quali ad esempio quelli abbinati con il sistema Virtual Roof, vale a dire il settaggio dell’altezza di lavoro

•  Intervenire in caso di notifiche di eventi particolari come guasti, allarmi o problemi da parte dell’operatore

Grazie a questo sistema, si ottimizzano gli interventi di Assistenza che potranno agire da remoto riducendo, ad esempio, i tempi di fermo macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here