Aziende

Crescita globale per Airo

per webAiro Tigieffe è una realtà industriale radicata nel territorio italiano. I lavoratori della fabbrica di Luzzara lavorano con costanza e attenzione per immettere sul mercato prodotti di alta qualità, completamente made in italy. Nel 2013 l’impegno aziendale si è concretizzato in un significativo aumento dei partner commerciali. Un lungo e articolato percorso di condivisione di intenti che ha permesso ad Airo di incrementare le presenze sul territorio extraeuropeo oltre il mediterraneo, ampliando il presidio di vendita e noleggio.

La crescita distributiva sui nuovi mercati è partita dall’Algeria, dove lo storico partner Bativert ha confermato la fiducia nell’azienda italiana commissionando l’acquisto di numerose piattaforme aeree. Articolate, verticali, diesel ed elettriche, la fornitura partita per Tizi Ouzou ha riguardato alcune tra le piattaforme Airo più amate: dalla altissima A 23 J RTD alla piccola, nuovissima, XS 8 E restyling. Bativert ha presentato l’intera gamma Airo durante la fiera Batimatec 2014 svoltasi ad Algeri dal 4 all’8 di maggio scorso.

Un mercato totalmente nuovo è rappresentato dall’Arabia Saudita. L’azienda Hassan Omar Bamanie (HOBSCO) ha siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti Airo sul territorio. Con sede a Jeddah e in attività da oltre 40 anni, il dealer arabo offre ai propri clienti macchinari e attrezzature adatti a ogni tipo di lavoro. L’incontro con Airo ha permesso a HOBSCO di allargare maggiormente la propria offerta, incontrando le crescenti richieste del mercato saudita. Attualmente l’azienda ha completato l’ordine per una fornitura di A 12 J E, articolate elettriche da 12 metri, e X 14 EW, verticali elettriche da 14 metri, presentate ufficialmente a clienti, dealer e curiosi nel corso di un open house tenutosi il 16 di novembre. Per il 2014 si prevedono numerose attività e progetti che rafforzeranno la partnership Airo – HOBSCO.

TestoDall’Arabia Saudita alla Turchia il passo è breve. HMF Makina, già distributrice di alcuni tra i più importanti brand del settore e premiata più volte con il Hyundai’s Best Distributor in the World, ha scelto Airo per approcciare il mondo del sollevamento aereo. L’azienda, con sede a Istanbul, ha presentato le prime macchine nel corso del Uluslararası İş Makinaları Kongresi – Congresso internazionale per le macchine da lavoro presso il Greenpark Otel Pendik lo scorso settembre. Gli ospiti hanno potuto toccare con mano la piccola V 9 E, elettrica, perfetta per la GDO e le verticali X10 EW e X 12 EW rispettivamente da 10 e 12 metri d’altezza, ma sono già pronti numerosi altri modelli che andranno ad allargare l’offerta sul mercato turco.

Infine, Shai Magen Forklifts  ltd ha recentemente acquistato una fornitura di diverse semoventi a forbici Airo, e siglato un accordo di distribuzione dei prodotti Airo per il proprio Territorio. Tra le attrezzature inserite nel proprio “parco” i modelli X 10 EW, X 12 EN, X 14 EW, XS 8 E restyling e una XL 19 RTD. L’azienda, con sede in Haifa Bay – Israele, è specializzata nel noleggio e vendita di carrelli elevatori e macchinari per lavori in quota, attrezzature di movimentazione e sollevamento persone. Con le piattaforme Airo, Shai Magen si ripromette di allargare il proprio parco macchine offrendo ai propri clienti prodotti di qualità e dal design innovativo.

La rete Airo è da sempre, seguita, ascoltata e supportata dalla sede Italiana di Luzzara che continua a lavorare quotidianamente per favorire l’internazionalizzazione dei propri prodotti e servizi, al fine sfidare con la qualità assoluta mercati sempre più competitivi, generando partnership di reciproco interesse, forti e in continua evoluzione

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*