Produzione industriale

Covid 19: MAN riprende la produzione

Dopo il blocco della produzione di circa sei settimane, gli impianti MAN Truck & Bus riprendono gradualmente la produzione a capacità ridotta a partire da oggi, lunedì 27 aprile 2020. Anche in questo caso la protezione e la tutela della salute dei dipendenti ha la massima priorità, pertanto sono state implementate misure estese che includono la garanzia di una distanza più ampia tra i dipendenti, la modifica, ove necessario, degli spostamenti del personale, l’equipaggiamento protettivo, nonché la formazione e la sensibilizzazione dei dipendenti.

Produzione in piena sicurezza


Nelle ultime settimane, il team di lavoro impegnato nella gestione della crisi ha lavorato intensamente alla definizione delle condizioni che consentano ai nostri impianti di poter essere riavviati. Tra le principali sfide da affrontare vi è la ricezione sicura del materiale consegnato dai fornitori, nonché l’organizzazione dei nostri processi di lavoro che da un lato devono proteggere i nostri collaboratori ma anche rispondere in modo efficace alla domanda di veicoli industriali “, sintetizza Joachim Drees, CEO of MAN Truck & Bus SE. “I nostri fornitori provengono da tutti i paesi dell’Unione Europea, pertanto chiediamo ai politici di supportarci con un approccio coordinato a livello di UE per rientrare nel mercato“.
La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti è ovviamente la nostra massima priorità. Di conseguenza, oltre alla tutela della salute, abbiamo adottato molte misure organizzative per garantire il supporto medico, igienico e la distanza minima di sicurezza tra i collaboratori“, aggiunge il dott. Carsten Intra, Executive Board member for Human Resources and Human Resources Director at MAN Truck & Bus SE.

Alcuni dipendenti della produzione e dell’amministrazione continueranno a lavorare inizialmente con un orario ridotto, oppure lavoreranno da casa ove possibile. Anche il rientro in ufficio sarà scaglionato in ottemperanza alle nuove regole sulla sicurezza interpersonale.
La rete di assistenza di MAN Truck & Bus non ha mai cessato la propria attività e continua a garantire supporto e piena operatività al trasporto dei beni di prima necessità, ai veicoli di soccorso e al trasporto pubblico locale.