Attrezzature

Così il telescopico si trasforma in frantoio

Nei cantieri in aree urbane e metropolitane il sollevatore telescopico è diventato decisamente popolare spesso una scelta obbligata per portare avanti i lavori. E a ragione, proprio perché si tratta di macchinari molto versatili. Sollevano. Spostano. Posizionano.Ma anche frantumano. E selezionano.

Infatti il telescopico si può utilizzare come mini-gru per sollevare carichi, spostare e posizionare mattoni, ghiaia, legnami e per molte altri compiti.  Ma può anche diventare un vero e proprio frantoio a mascella o un vaglio per pulire e selezionare il materiale. Come? Installandoci una attrezzatura MB Crusher.

Quindi perché limitarne l’utilizzo alla sola movimentazione quando è possibile collegare l’attrezzatura MB Crusher al sollevatore telescopico e portare a termine altri lavori che altrimenti richiederebbero altro personale e altri macchinari?

Con una sola macchina operatrice – il telescopico – e un operatore è così possibile fare tanti altri lavori che richiederebbero altri tipi di macchinari, attrezzature e forza lavoro. E garantire anche un minor impatto sui costi e i tempi del cantiere.

Le attrezzature MB Crusher per telescopici

GAMMA BENNE FRANTOIO MB-L: quattro diversi modelli da installare a seconda del peso della macchina operatrice trasformano il sollevatore telescopico in un vero frantoio a mascelle per frantumare e ridurre di granulometria il materiale inerte direttamente sul posto.

GAMMA BENNE SELEZIONATRICI MB-HDS: quattro diversi modelli si posso applicare al sollevatore telescopico e trasformarlo in una macchina in grado di selezionare e ridurre diversi tipi di materiali.  Dal terreno scavato ai detriti di demolizione, ramaglie, cartongesso, tutto ciò che è presente in cantiere può essere riutilizzato immediatamente. Punto forte di questa linea, la facilità con cui si possono cambiare gli alberi direttamente sul posto: quindi con una MB-HDS e diversi tipi di rotori il telescopico diventa una macchina versatile per gestire diversi tipi di lavori.

GAMMA BENNE VAGLIANTI MB-LS: due modelli di benne vagliatrici a cesto possono essere installate al sollevatore telescopico quando è necessario selezionare il materiale fino da quello grosso con precisione. Entrambi i modelli sono dotati di cesti formati da pannelli modulari intercambiabili, disponibili con fori di misure differenti a seconda delle esigenze.