Fiere

Cosa vedremo a Intermat

per webNel 2015 Intermat sarà ancora una volta il principale appuntamento mondiale per le macchine, attrezzature, tecniche e materiali per l’industria edile.

Dal 20 al 25 aprile prossimo Intermat permetterà agli operatori di trarre beneficio dallo sviluppo della zona EMEA (Europa, Medio oriente, Africa) per cui è divenuto da tempo un crocevia di affari.

L’ambizione di Intermat è quella di riunire ancora una volta tutti gli attori mondiali del settore: grazie alla presenza di oltre 1500 espositori, di cui 70% internazionali, Intermat presenterà un’offerta globale, proponendo un nuovo layout espositivo e una nuova segmentazione settoriale. I 200.000 visitatori attesi, di cui il 30% internazionali, scopriranno innovazioni in tutti i settori.

Tra le novità di questa edizione, la creazione di World of Concrete Europe (WOC Europe) che riunirà tutta l’industria del calcestruzzo.

Logo INTERMAT_WOC EuropeA Las Vegas il World of Concrete è diventato l’appuntamento della filiera calcestruzzo per tutto il nord America. Per rispondere alle necessità del mercato del calcestruzzo in Europa, S.E. Intermat e Hanley Wood LCC hanno firmato un accordo di collaborazione per creare il WOC Europe che ha l’ambizione di raccogliere tutti i protagonisti del settore.

Integrato in Intermat con lo slogan «Be Concrete», sarà situato all’ingresso del Padiglione 7, presentando su una superficie di oltre 20.000 m² gli specialisti nelle macchine e attrezzature per la produzione, il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo.

Parte integrante dell’intero World of Concrete, un programma di conferenze didattiche, workshop formativi e dimostrazioni sulle possibilità espressive del calcestruzzo.

La valorizzazione delle innovazioni sarà ancora una volta presente all’appuntamento con l’organizzazione degli Intermat Innovation Awards, mentre lo show sarà garantito dal Paris Démo, 30.000 m² in cui sarà possibile vedere macchine e attrezzature al lavoro.

 Il noleggio: un settore sempre al top

NoleggioL’industria del noleggio è stata sempre presente a Intermat. Ad ogni edizione l’evento riunisce l’ecosistema del mercato raggruppando tutti i suoi attori: produttori di attrezzature, costruttori, società di noleggio, proprietari di flotte, ingegneri, associazioni francesi e internazionali…Nel 2012 il 40% degli espositori ha incontrato dei noleggiatori durante il salone.

Pe l’edizione 2015 Intermat ha rinnovato la propria collaborazione con ERA (European Rental Association), ARA (American Rental Association) e DLR (Distribution, Location, Reparation) e organizzerà giovedì 23 aprile «Intermat Rental Day», dedicato all’industria del noleggio.

In programma un dibattito sulle iniziative ERA per ridurre gli incidenti con le attrezzature e la visita a una società di noleggio.