Mini gru e minipicker

Cosa espone Jekko al Fensterbau Frontale

L’evento biennale dedicato a porte, finestre e facciate, Fensterbau Frontale, ritorna quest’anno a Norimberga (Germania) e Jekko parteciperà esponendo alcune delle ultime novità. Dal 18 al 21 marzo allo stand 3A-233 i visitatori troveranno la mini gru SPX532 e due esemplari del nuovo minipicker MPK06.

Un prodotto di successo

La SPX532 è stata presentata per la prima volta all’edizione 2019 del Bauma e da allora ha guadagnato consensi sempre maggiori. Con una capacità massima di sollevamento di 3.2 t e altezza massima raggiunta di 17.3 m, la SPX532 è la gru da porta singola con le prestazioni più elevate sul mercato e segna un cambio di rotta tra il vecchio e il nuovo sistema progettuale. Sono numerose le innovazioni che vale la pena citare: un sistema di stabilità all’avanguardia, un’impiantistica idraulica ed elettronica raffinata, una maggiore semplicità di utilizzo, capacità di sollevamento maggiori e un nuovo radiocomando user friendly. Il modello in esposizione al Fensterbau sarà equipaggiato con il nuovo manipolatore per vetro JVM600 e sarà nella versione con batteria a litio, a testimonianza dell’impegno di Jekko nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità.

Un minipicker silenzioso

L’MPK06, recentemente lanciato da Jekko, è un minipicker solleva fino a 600 kg in grado di lavorare sia a gancio che con manipolatore in conformità alla normativa EN13000. L’intera macchina funziona elettricamente e consente di lavorare all’interno silenziosamente e senza emissioni. I nuovi attuatori elettrici, di prestazioni paragonabili a quelle dei normali cilindri idraulici, consentono di compiere movimenti rapidi e fluidi, fino a tre in contemporanea senza cali di performance, mentre la colonna è in grado di ruotare elettricamente di 10° verso destra e sinistra. Uno dei due modelli in esposizione al Fensterbau  sarà con gancio e manipolatore GVI4+2, mentre l’altro sarà equipaggiato con manipolatore a rotazione elettrica e secondo sfilo elettrico.