Convention

Convention di ERA 2019 a Madrid

La 14a Convention annuale di ERA (European Rental Association) è in svolgimento fino al  16 maggio a Madrid, all’Hotel Melià Castilla (il video si riferisce alla convention 2018). Sono previsti sette premi, cinque per le aziende e due per i singoli. I vincitori saranno annunciati nella sera del 15 maggio alla cerimonia degli European Rental Awards.

Le categorie dei Premi

• La più grande società di noleggio dell’anno (> ricavi di € 15M)

• La società di noleggio di piccole / medie dimensioni dell’anno (meno di € 15 milioni di ricavi)

• Il prodotto  dell’anno

• Il Premio tecnico del Comitato ERA

• Il Premio di per la sostenibilità

• Il  Personaggio dell’anno

• Il Premio alla carriera

Il Programma

La Convention verrà aperta mercoledì mattina da Pierre Boels, Presidente di ERA, cui seguiranno David Cagigas (ANAPAT) e Juan José Torres (ASEAMAC).  James Georhe della Ellen McArthur Foundation parlerà poi di Economia Circolare: l’agenda aziendale.  mentre Martijn in’t Veld e Leonardo Verkooijrn di Climate Neutral Group parleranno del problema dell’ambiente nel settore delle costruzioni. Nel pomeriggio l’ing. Marieke Blom parlerà di Condivisione ed economia, seguito da Pietro Sibille, Todor Todorovski e Garrison Taylor di Credit Agricole che illustreranno le prospettive degli investitori nell’industria del noleggio.

Michel Petitjean

Infine Michel Petitjean, segretario generale di ERA, parlerà delle tendenze in atto nel settore del noleggio.

Giovedì sarà la volta dei vari workshop previsti dalla Convention che faranno il punto sui temi “caldi” del noleggio. Tra i relatori citiamo Gian Luca Benci di Alias che parlerà dei nuovo calcolatore TCO di ERA.

E in linea con i concetti di sostenibilità economica e ambientale che da sempre ERA persegue, quest’anno sostituisce le tradizionali brochure cartacee inerenti alla Convention con un’applicazione mobile interattiva, disponibile per Android e Apple. Ecco la versione web: https://crowd.cc/eraconvention2019.