Continental, azienda internazionale leader nell’industria automotive, riconferma la propria presenza all’edizione 2017 di Transpotec, manifestazione fieristica che offre prodotti, soluzioni e risposte concrete per autotrasportatori, responsabili della logistica, proprietari di flotte, corrieri e padroncini, che si terrà dal 22 al 25 febbraio a Verona.
L’azienda, rappresentata da Continental Automotive Italia (VDO) e Continental Italia spa (Pneumatici) – come già fatto in altre manifestazioni fieristiche importanti, come Autopromotec 2015 e IAA 2016 – si presenterà anche in questa occasione come “One Continental” per riconfermare sempre più fermamente la propria unicità nel fornire un servizio completo e di qualità a tutte le aziende di autotrasporto.
Presso lo stand B6.7 – B6.8 sarà presentato ContiAcademy, il programma di formazione professionale per l’autotrasporto comprensivo di corsi sul tachigrafo per aziende, autisti, centri tecnici e autorità, ma anche di guida sicura e economica. Saranno inoltre presenti, a disposizione di tutti i visitatori, gli strumenti di gestione flotta e il tachigrafo digitale VDO, nonché i pneumatici Continental per il trasporto merci. Per chi vorrà “mettersi alla prova” sarà inoltre possibile misurarsi con il simulatore di guida professionale per camion, messo a disposizione da SIDA presso lo stand Continental.
Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e cose. In qualità di fornitore affidabile nel settore automotive a livello globale, produttore di pneumatici e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Con un fatturato preliminare di circa 40,5 miliardi di Euro nel 2016, il Gruppo e le sue cinque divisioni – Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech – attualmente impiega più di 220.000 persone in 55 Paesi.
Gestione delle informazioni e sistemi di trasporto intelligenti sono alla base della divisione Interior, che fornisce una vasta gamma di prodotti per veicoli molto diversi. Il portfolio comprende: quadri strumento, display multifunzione e con tecnologia head-up, unità di controllo, sistemi di controllo accessi e di informazione sugli pneumatici, radio, sistemi di infotainment, input-device, pannelli di controllo, unità di climatizzazione, software e cockpit, oltre a soluzioni telematiche e ITS/Sistemi di Trasporto Intelligente. Con un fatturato di circa 8,2 miliardi di Euro nel 2015, la divisione Interior occupa più di 40.000 persone in tutto il mondo.
All’interno della divisione Interior di Continental la business unit CV&AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi Continental, VDO, ATE, Galfer e Barum, la business unit CV&AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
Quality First. Continental ha un approccio globale alla Qualità, con processi strutturati in ogni fase e regole vincolanti per il lavoro a tutti i livelli allo scopo di mantenere i più alti standard qualitativi per i propri prodotti. La Qualità è il valore guida dell’intera organizzazione, in quanto fattore determinante per la soddisfazione dei clienti e per il successo come Gruppo.