Apparecchiature per il taglio

Consolidamento a regola d’arte con MAXIMA

Eventi naturali, e non solo, possono minare la stabilità di una struttura tanto da rendere necessari degli interventi per renderla di nuovo abitabile o conforme alla destinazione d’uso per cui era stata costruita. Effettuare questi lavori con gli strumenti giusti è una garanzia per farli a regola d’arte e MAXIMA è pronta a fornire ai professionisti del settore i suoi sistemi di carotaggio, i foretti diamantati, le apparecchiature per il taglio e i dischi diamantati.

I sistemi per il carotaggio di MAXIMA, come il CAROMAX 1800 con il kit d’aspirazione, possono essere utilizzati per effettuare dei carotaggi sulla struttura, così da indagare sullo stato dell’edificio. A questa operazione ne vengono affiancate altre come georadar, magnetoscopia, tomografica sonica e molte ancora.
Stabilita l’entità del danno si può passare alla fase successiva. Possono essere utilizzate diverse strategie d’intervento, come il rinforzo degli elementi resistenti, l’inserimento di nuovi elementi o di protezioni passive, la riduzione delle masse.
Tra gli innumerevoli interventi possibili, uno dei più importanti è la riduzione della carenza di collegamenti tra gli elementi, viene eseguito per far sì che la struttura reagisca con un comportamento d’insieme, che tutte le forze in gioco siano bilanciate e contrastate in modo corretto. L’inserimento di tiranti è uno dei metodi più usati per ridare stabilità a un edificio e per eseguirlo in modo corretto è necessario utilizzare dei sistemi di carotaggio che permettono di eseguire i fori necessari a far passare i tiranti.
MAXIMA con una gamma completa di prodotti per il carotaggio è in grado di soddisfare tutte le esigenze che si possono incontrare in questi lavori. A secondo della struttura e delle situazioni si possono usare sistemi a secco, come il già citato CAROMAX 1800, o ad acqua, per esempio il CAROMAX 400. Con i modelli ad acqua si possono usare i foretti diamantati per il carotaggio continuo, in questo modo si possono fare dei fori lunghi anche 20 metri.
La messa in sicurezza di una struttura lesionata da qualche tipo di evento è un lavoro delicato, che necessita di precisione e di una buona velocità d’esecuzione, caratteristiche proprie dei prodotti MAXIMA. I professionisti che scelgono queste soluzioni possono contare anche su un servizio di assistenza personalizzato e in caso di lavori particolari un tecnico MAXIMA sarà presente in cantiere per aiutare a realizzarlo a regola d’arte.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*