Sollevatori telescopici

Consegnati 10 460SJ HC3 ad alta capacità

Il Managing Director di Willenbacher ARbeitsbuhnen, Christian Willenbacher, con Harald Wieland, Sales Manager di JLG,

JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], ha appena consegnato dieci nuovissimi modelli 460SJ HC3 ad alta capacità in Germania. Il 460SJ HC3 è stato presentato a Bauma 2019 ed è ora possibile ordinarlo fin da subito.

Willenbacher è la prima società in Germania a ricevere dieci nuovi solidissimi sollevatori a braccio telescopico 460SJ HC3 di JLG. La consegna porta la flotta di Willenbacher a circa 500 unità tra AWP e carrelli a forche. Questa macchina all’avanguardia si inserisce nella già fortunata serie 460SJ e risponde alle esigenze del mercato attuale con alcune opzioni: maggiore carico di lavoro e più persone nel cestello.

Così si ottiene il massimo

Il vantaggio principale del nuovo 460SJ HC3 è la sua estrema flessibilità. Quando si tratta di avere tutte le persone, i materiali e le attrezzature necessarie nel luogo dove devono essere, la capacità extra del 460SJ HC3 riesce a ridurre i tempi di sollevamento in maniera significativa e, di conseguenza, a migliorare l’efficienza sul lavoro. HC significa: “Hi-Capacity” (alta capacità), mentre il numero “3” rappresenta le tre diverse aree di lavoro alle quali la macchina si adatta automaticamente. Grazie alla elevata capacità di carico di 300 kg sull’intera area di lavoro e a quella limitata da 340 kg a 454 kg, tre persone con l’attrezzatura necessaria possono eseguire tutti i lavori in altezza, anche con un’inclinazione massima laterale di 5 gradi. Tra le altre caratteristiche della serie HC3 vi sono la stabilità, la forza di trazione, l’altezza di lavoro di 16.20 m, lo sbraccio massimo di 13 m (a seconda del carico) e la rotazione continua di 360 gradi.

Sistema ClearSky di serie

Il modello 460SJ HC3 è dotato di sistema telematico ClearSky di JLG. Grazie a questo pratico strumento, si hanno informazioni in tempo reale sullo stato della macchina e si provvede con facilità alla manutenzione. Significa che qualsiasi problematica operativa o riparazione necessaria che causano messaggi di errore possono essere risolte in modo semplice e rapido, considerata anche la possibilità di assistenza a distanza. I sollevatori 460SJ HC3 consegnati a Willenbacher sono inoltre dotati di pneumatici antitraccia che li rendono adatti all’utilizzo presso edifici con pavimentazioni nuove o delicate.

Da vent’anni, l’azienda a conduzione familiare “Willenbacher Arbeitsbühnen” si avvale con soddisfazione di macchine, dispositivi e tecnologie di JLG per offrire al mercato tedesco l’innovazione costante nel campo del lavoro in altezza e i migliori servizi possibili. “L’esperienza con JLG è da sempre ottima, basata su una collaborazione che dura nel tempo”, spiega Christian Willenbacher, proprietario e managing director. “L’assistenza di JLG è semplicemente perfetta, la presenza è molto professionale in tutti i settori”, sottolinea, “e JLG è sempre all’avanguardia in fatto di tecnologia, sia che si tratti di trasmissione elettrica o di carico utile”.