Gru multistrada

Consegnate due GMK di Grove

A Baldini Group, affermata società di noleggio con sede nel nord est d’Italia,  è stata consegnata una gru multistrada Grove GMK 4100L-1 da 100 ton.

Arrigo Baldini, titolare dell’azienda, ha anche confermato di aver ordinato i modelli GMK5150L e GMK6300L da aggiungere al suo parco macchine Grove in espansione.

“Siamo molto lieti di celebrare questo importante traguardo con Baldini Group,” ha dichiarato Davide Camperi, capoarea vendite per le autogru presso Manitowoc Crane Group Italy. “Queste innovative gru multistrada consentiranno di incrementare la competitività di Baldini Group nell’area, inoltre, l’azienda potrà avvalersi di questa ultimissima generazione di GMK per migliorare la propria versatilità e assicurare un maggiore ritorno sugli investimenti.”

Baldini Group vanta 50 anni di esperienza nel settore delle vendite e del noleggio di gru, oltre ad essere un’azienda molto conosciuta e rispettata in Italia. L’attuale flotta di macchine Grove comprende una GMK4100L, GMK5130-1, GMK5130-2, GMK5170-1 e due GMK5220. Baldini Group è da tempo fedele cliente Grove a cui riconosce il merito di aver contribuito in modo significativo alla crescita dell’azienda.

Ma non è finita qui. Manitowoc ha consegnato a un altro importante cliente, la società di noleggio italiana Musselli la gru Grove GMK5250L.La nuova gru si aggiunge a una GMK4100L-1, consegnata a dicembre del 2016, che è già all’opera presso il sito di una grande raffineria.

La GMK5250L è una delle gru a cinque assi più potenti e versatili sul mercato. A livello prestazionale primeggia nella sua categoria per portata nominale, diagramma di carico, manovrabilità e rapidità di allestimento. La gru offre una portata pari a 250 t e dispone di un braccio da 70 m. L’attuale parco macchine di Musselli comprende diverse altre gru Grove, tra cui una GMK6300L, acquistata nel 2011.

Musselli è stata fondata negli anni ’60 e vanta un’ottima reputazione nell’area per la fornitura di gru in grado di operare in ambienti estremamente complessi. L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni di noleggio e si specializza inoltre in progetti per il settore petrolchimico.