
Vernazza Autogru, azienda italiana specializzata nel sollevamento e nel trasporto di carichi pesanti, rafforza la sua flotta con l‘aggiunta di una nuovissima gru multistrada Tadano AC 7.450-1 la stessa unità che è stata presentata allo stand Tadano durante il Bauma 2025 di Monaco di Baviera.
L‘azienda genovese ha inoltre effettuato ordini fermi per altre tre gru Tadano, una AC 6.300–1, una AC 4.080–1 e una AC 4.070–2, ampliando ulteriormente le sue capacità in un‘ampia gamma di applicazioni di sollevamento.
Perché è stata scelta da Vernazza
Il CEO Diego Vernazza, spiega il pensiero alla base dell‘investimento: “Lavoriamo a stretto contatto con Tadano da molti anni e quest‘ultima consegna conferma il motivo. L‘AC 7.450–1 stabilisce un nuovo punto di riferimento su sette assi: compatto, potente e incredibilmente versatile. Avere la nostra unità completamente brandizzata in mostra al Bauma è stato un momento di orgoglio e siamo molto felici di vederla ora pronta per l‘azione nella nostra flotta“.
Con le dimensioni di una gru a sei assi e le prestazioni di sollevamento di una a otto assi, l‘AC 7.450–1 offre uno sbraccio, un‘accessibilità e un‘efficienza eccezionali. Il suo braccio principale di 80 metri è il più lungo della sua categoria, mentre caratteristiche come il sistema Sideways Superlift e il sistema Surround View con configurazione integrata a sei telecamere gli conferiscono un vantaggio significativo nei cantieri più impegnativi.