Full liner in mostra

Con Zeppelin Cat al Bauma fa l’en plein

Per il Bauma 2022 di Monaco di Baviera, le macchine movimento terra Cat saranno esposte dal dealer Cat Zeppelin all’interno e all’esterno del padiglione B6. Sotto il tema “Let’s Do The Work™”, la vetrina andrà oltre le macchine per evidenziare l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, di servizi e di sostenibilità di Caterpillar.®

In mostra più di 70 pezzi di attrezzature e accessori di Caterpillar Construction Industries (CI). Separatamente, la Caterpillar Industrial Power Systems Division (IPSD) esporrà i motori Cat della sua vasta gamma di prodotti, da 0,5 l a 30 Ll nel padiglione A4, stand 336.

Le macchine esposte da Zeppelin

In mostra allo stand Zeppelin diverse macchine, dai modelli XE  ai modelli GC.

I punti salienti della divisione Caterpillar Building Construction Products (BCP) includono nove mini escavatori idraulici Cat di nuova generazione, tutti con prestazioni migliorate, intervalli di manutenzione più lunghi e costi proprietari e operativi inferiori rispetto ai modelli precedenti. Dai modelli da 1 a 10 tonnellate, questi mini escavatori offrono caratteristiche comuni: i modelli di nuova generazione da 3,5 a 10 tonnellate possono ora essere equipaggiati con le tecnologie Cat Grade come opzione aftermarket.

Tra le pale gommate compatte esposte, i modelli Cat 906, 907 e 908 (in configurazione ad alta portanza) introdotti di recente. Sfruttano le esclusive tecnologie Caterpillar per migliorare l’esperienza dell’operatore e montano il nuovo motore Cat 2.8 con trasmissione  aggiornata e prestazioni di trasmissione più elevate.

I quasi 30 modelli Caterpillar Global Construction & Infrastructure (GCI) esposti comprendono nove escavatori cingolati e gommati di nuova generazione con capacità compresa tra 15 e 95 tonnellate, un escavatore ferroviario-stradale e tre movimentatori di materiali.

La pala gommata 980 XE è dotata di una trasmissione a variazione continua (CVT) che offre una maggiore efficienza del carburante fino al 35% rispetto ai modelli della serie M, oltre a una piattaforma tecnologica ampliata per aumentare le prestazioni della macchina.

Per movimentare grandi volumi di materiali, lo stand di Zeppelin  ospiterà anche  dumper con capacità che vanno da 30 a 70 tonnellate e pale gommate di grandi dimensioni Cat 992 e 988K XE.

A completare l’offerta l’apripista D4  e il grader Cat 120 GC oltre ai compattatori  Cat CB2.5 GC e CS12 GC la gamma completa degli accessori Cat, dai martelli alle pinze, dalle lame apripista alle benne.

Ci sono anche i motori

Caterpillar IPSD esporrà nel padiglione A4, stand 336, una gamma di soluzioni di alimentazione attuali e future progettate per supportare gli OEM nei loro obiettivi di transizione energetica. L’offerta comprende una nuova unità di potenza industriale Cat C3.6, oltre ai motori C7.1, C9.3B, C13B e C18, ognuno conforme agli standard sulle emissioni EU Stage V e compatibile con carburanti a basse emissioni di carbonio. Le opzioni di carburante includono biodiesel fino a B20 e olio vegetale idrotrattato al 100% (HVO) secondo EN15940, per supportare gli obiettivi di sostenibilità dei clienti.