Anticipazioni Bauma

Con RDS pesare è un gioco

per webRDS  Technology è presente al Bauma 2016  (Stand A3.642) con parecchi prodotti. Segnaliamo il sistema di pesatura integrabile LOADEX 100 per escavatori, progettato specificamente per pesare il contenuto del materiale in benna e in grado di garantire cicli rapidi di carico e di massimizzare l’efficienza della macchina e le ton/ora caricate. I calcoli sono eseguiti da una “smart box” che, attraverso dei sensori installati sull’escavatore consentono un’estrema precisione delle indicazioni di peso fornite.

sinistraAccanto al LOADEX 100  ci sarà il sistema di pesatura LOADMASTER Alpha100 progettato per pale gommate e caricatori telescopici.  Il sistema CAN/BUS abbina una tecnologia basata su sensori di bordo a tecniche di elaborazione dei segnali ricevuti e consente un calcolo preciso del peso del materiale in benna.

Il software iSOSYNC per PC è stato progettato da RDS Technology per funzionare sia con il LOADEX 100 che con LOADMASTER Alpha100 e consente il rapido trasferimento delle informazioni da un computer centrale alla macchina che sta lavorando in cantiere. Le informazioni di carico vengono poi rimandate al PC alla fine della giornata.

testoInoltre, al Bauma verrà presentato il nuovo LIFTLOG 1000, sistema di pesatura a bordo per carrelli elevatori. Presentato al mercato alla fine del 2015,  LIFTLOG 1000 consente un tasso di precisione dello 0,5%, che permette all’utente di ridurre i tempi di caricamento e di massimizzare la produttività (tonnellate all’ora). La possibilità di pesare sul carrello elevatore elimina la necessità di spostarsi per eseguire l’operazione, riducendo il movimento del veicolo, il consumo di carburante e l’usura degli pneumatici.
Per le pale più piccole e gli skid steers, RDS propone WEIGHLOG Alpha10, con display touch screen a colori: un sistema di pesatura a bordo semplice da usare, che fornisce dati accurati che rendono possibile un efficace  controllo del peso.