Impianti di nebulizzazione

Con Idrobase all’Expo si sta al fresco

per webC’è anche Idrobase Group all’esposizione universale dedicata al food in programma a Milano fino al 31 ottobre. Gli impianti di nebulizzazione Idrotech, brand Idrobase Group specializzato nella produzione di impianti industriali di nebulizzazione, sono stati infatti scelti per attrezzare tre aree di particolare rilievo della grande rassegna.

Il primo impianto si trova nel padiglione USA: la passerella di ingresso si ispira a un tradizionale granaio americano e si sviluppa in verticale, comunicando apertura grazie all’effetto scenografico di particolare impatto realizzato grazie ai giochi di nebbia e luci provenienti dagli impianti misting Idrotech. Si raggiunge un duplice scopo, creare atmosfere un po’ particolari e soprattutto rendere più gradevole i momenti di relax anche nelle giornate di caldo torrido.

Quattro grandi “coppe” caratterizzano invece il suggestivo impianto Idrotech collocato all’ingresso del padiglione Kuwait. La struttura del Padiglione richiama le tipiche imbarcazioni kuwaitiane, e si sviluppa attorno ai concept di acqua, agricoltura e energia. Anche in questo caso la realizzazione proposta è molto semplice e si installa in tempi rapidissimi, grazie all’utilizzo di soluzioni per la nebulizzazione già preparate in kit preinstallati.

Il terzo impianto è stato inserito di fronte all’ingresso del Future Food District, dietro il padiglione Spagna. Si tratta di un impianto misting in parte scenografico e in parte rinfrescante, ideato per tenere fresche le alghe inserite all’interno dei pannelli della struttura che si trova all’ingresso del padiglione. Grazie al sistema misting di Idrotech il tasso di umidità è sempre sotto controllo. Le goccioline d’acqua hanno una grandezza di circa 10 micron ed evaporano immediatamente riducendo al minimo l’effetto bagnato.