Carrelli elevatori

Con Hyster guidare è più facile

Hyster, distribuita in Italia da CLS, ha presentato nuove soluzioni per migliorare la facilità di guida e la precisione di manovra dei propri carrelli elevatori. E anche  nuovi sistemi di pesatura in grado di ridurre le tempistiche di lavoro e migliorare l’efficienza operativa.

Facilità di azionamento

I carrelli Hyster con motore diesel della serie XT presentano nuovi elementi progettuali in grado di accrescere l’efficienza degli operatori. Concepiti per le operazioni quotidiane, la disposizione e la progettazione dei comandi e dei controlli di questi carrelli è stata studiata per agevolare l’attivazione o la disattivazione delle funzioni idrauliche.

Importanti novità sono poi state introdotte anche sui carrelli con motore diesel della serie FT, con nuovi componenti che interagiscono per offrire massima praticità alla guida e una manovra ad altissima precisione.

In particolare nella serie Hyster FT abbiamo sviluppato un nuovo joystick per le applicazioni che utilizzano attrezzature supplementari e un nuovo bracciolo con mini-leve “TouchPoint™”. ha spiegato Phil Mean, Product Strategy Manager di Hyster Europe. 

Precisione di manovra

L’intelligente progettazione dei carrelli controbilanciati elettrici Hyster® prevede un raggio di sterzata pari a zero, offrendo agli operatori maggiore facilità e spazio di manovra e accrescendone i livelli di efficienza.

La conoscenza dei contesti di utilizzo dei carrelli elevatori nelle varie applicazioni è un fattore cruciale per lo sviluppo di carrelli studiati per accrescere i livelli di produttività degli operatori,” spiega Phil Mean. “L’operatore di un carrello controbilanciato Hyster® FT addetto 24 ore al giorno e per 7 giorni ad applicazioni intensive di logistica può avvalersi ad esempio di funzionalità e opzioni quali il sistema di decelerazione automatica (ADS), l’inversione del senso di marcia a potenza controllata, la funzione idraulica Auto-speed e la funzione di controllo discesa e antiarretramento “Anti roll-back” sulle rampe“.

Facilità di pesatura

Hyster Europe ha recentemente introdotto anche una nuova gamma di soluzioni di pesatura in movimento che consente agli operatori di pesare con precisione i carichi durante la movimentazione, piuttosto che trasportarli su bilance statiche, risparmiando tempo ed aumentando i livelli di efficienza operativa.

I sistemi di pesatura di bordo facilitano per tanti aspetti il lavoro degli operatori” ribadisce Phil Mean. “Consentono, infatti, di risolvere le problematiche relative alle merci in uscita e in arrivo, registrano i pesi di spedizione, identificano gli errori di prelievo, controllano i livelli di riempimento e facilitano persino le operazioni di miscelazione e dosaggio degli ingredienti. Contribuiscono inoltre ad evitare eventuali condizioni di sovraccarico nel caso in cui l’operatore non conosca il peso del carico“.