Da U.Emme Forche Pallet FP con denti posizionabili idraulicamente: versatilità e sicurezza per un lavoro più veloce.
I telai per sollevamento pallet o balloni di U.Emme rappresentano una soluzione piuttosto classica per le operazioni di sollevamento e movimentazione, sia in ambito agricolo che industriale.
Progettate per adattarsi a una vasta gamma di macchine operatrici queste attrezzature si distinguono per robustezza, funzionalità e precisione.
Un sistema ingegnoso
Uno degli elementi che rende i telai dei modelli FP particolarmente performanti è la possibilità di integrare al telaio un accessorio dotato di cilindro idraulico, capace di trasformare un’attrezzatura tradizionalmente spartana in uno strumento dinamico e completamente regolabile idraulicamente.
Grazie a questo sistema, l’operatore può gestire direttamente dalla cabina di guida sia la traslazione orizzontale dei denti che il loro posizionamento in apertura e chiusura, adattandoli con estrema precisione al tipo di contesto in cui ci si trova ad operare.
Non è più necessario scendere dalla macchina per regolare manualmente le forche: tutto avviene in modo fluido, rapido e sicuro, con un notevole risparmio di tempo e fatica.
Questa funzionalità idraulica, simile a quella presente nei carrelli elevatori, rappresenta un salto di qualità nell’ergonomia e nell’efficienza operativa, soprattutto in contesti dove la velocità e la flessibilità sono fondamentali.
I telai per forche pallet o denti per balloni modello FP sono conformi alle normative FEM 2 e FEM 3 e non includono la protezione antiribaltamento di serie, predisposta invece per una installazione opzionale con fissaggio tramite bulloni.
Con la disponibilità di questo accessorio per i telai porta forche FP di U.Emme, movimentare carichi anche con mezzi non espressamente progettati per operazioni di sollevamento pedane diventa più facile, più comodo e decisamente più veloce.
Chi è U.Emme
U.EMME nasce alla fine degli anni settanta come azienda di carpenteria meccanica e raggiunge lo status di produttore specializzandosi nella costruzione di retroescavatori idraulici agricoli e retroescavatori industriali per il settore macchine movimento terra (mmt). La produzione si è arricchita, anno dopo anno, di nuovi performanti modelli di retroescavatori, nuove attrezzature si aggiungono ai vecchi prodotti sino ad arrivare ad una gamma completa di macchine ed accessori che ci consentono oggi di poter far fronte ad ogni tipo di richiesta di un settore, come quello delle macchine movimento terra, altamente globalizzato e competitivo.
Proprio in questa gamma di prodotti che comprende, oltre ai retroescavatori agricoli e industriali, spazzatrici industriali, benne miscelatrici, trivelle, lame angledozer e lame da neve, grader ed altro ancora, è racchiuso il patrimonio di idee, esperienze e ricerche effettuate negli oltre venticinque anni di presenza sul mercato. Il distintivo di riconoscimento della U.EMME verte sulla qualità del prodotto, risultato dell’adozione di tecniche e processi produttivi di ultima generazione. Particolare importanza viene posta nella qualità dei materiali impiegati, nella precisione dell’assemblaggio, nella pulizia dei tagli, delle saldature e della verniciatura.
Attualmente l’azienda si propone con una divisione commerciale nazionale e una per l’estero. La distribuzione dei prodotti avviene attraverso una consistente rete di concessionari, distributori e importatori autorizzati in grado di garantire al meglio la fornitura di ricambi originali e l’assistenza tecnica post-vendita.


