Software gestionali

Con Eurosystem le macchine rendono di più

per webFreeway® Skyline è il software gestionale progettato da Eurosystem per le aziende specializzate nella vendita, nel noleggio e nell’assistenza di macchinari industriali.

Il fiore all’occhiello del prodotto di Eurosystem è la gestione della scheda macchina. Quest’ultima è il cuore del sistema gestionale e rappresenta l’elemento principale del controllo di gestione aziendale. Questo fa sì che in maniera automatica si possa avere un’analisi della redditività delle singole macchine senza alcun dispendio di energie da parte degli utenti.

sinistraLa soluzione Eurosystem mette a disposizione una serie di reportistiche che rendono immediato il reperimento di tutti i dati principali che possono evidenziare particolari criticità sulla singola macchina (ad esempio macchine a noleggio in cui gli interventi di manutenzione sono troppo onerosi, macchine che non hanno una redditività positiva, etc). Il calcolo della marginalità e della redditività (ROI, il rapporto tra fatturato generato da una macchina e il suo valore di investimento) sono dati che il sistema restituisce in automatico.

In base alla sua gestione contabile, ciascuna macchina possiede una scheda cespite o una scheda leasing (con tutti i dettagli degli ammortamenti o dei contratto di leasing). Inoltre, in base alla movimentazione di ciascun macchinario, si riesce ad ottenere, sempre in automatico, il coefficiente di utilizzo (KNOL, il coefficiente di noleggio) dell’intera flotta noleggio; questa informazione è sicuramente utile per chi fa del noleggio il suo core business.

Tra le peculiarità della scheda macchina di Freeway® Skyline, infine, il fatto di essere altamente configurabile in base alle esigenze di ciascuna realtà. Le informazioni che possono contraddistinguere differenti tipologie di macchine, ad esempio un carrello elevatore o una macchina movimento terra o un automobile, sono molteplici. Il sistema, in base a tale tipologia, si trasforma dinamicamente; il vantaggio per l’utente è immediato, dal momento che viene guidato nella sua configurazione.