Strumenti di monitoraagio

Con Dyn@link di Atlas Copco la flotta è sotto controllo

Dynapac roller and paver, pivot, asphaltCon l’introduzione di Dyn@link, Atlas Copco Road Construction Equipment  mette a disposizione dei propri clienti, un efficace ed economico strumento per monitorare la propria flotta di macchine stradali.

Questo nuovo sistema telematico, offre infatti la possibilità di ottimizzare l’uso delle macchine stradali, riducendo i costi di manutenzione e consentendo un notevole risparmio di tempo e denaro.

Il nuovo sistema Dyn@link è disponibile in due versioni: Dyn@link e Dyn@link Advanced. Entrambi sono composti da un dispositivo dotato di carta SIM, accesso alla pagina web e un pacchetto valido 12 mesi (rinnovabili) per la connessione GSM.

Come funziona

DynaLink_new_2015Con Dyn@link è possibile monitorare le propria flotta di macchine stradali direttamente dall’ufficio, localizzando il posto di lavoro in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione.

Indicando il proprio indirizzo mail, il sistema automaticamente notifica al cliente  quando una macchina entra od esce da una determinata area. Grazie a questa funzione di geo posizionamento è possibile monitorare in qualsiasi momento le proprie macchine stradali.

Dyn@link può essere utilizzato come segnalatore di servizio manutenzione: email di notifica vengono inviate ad un account di posta elettronica predefinito quando la macchina è prossima al tagliando. Inoltre è possibile vedere lo stato di servizio di ogni singola macchina cosa che consente una migliore pianificazione degli eventuali interventi di manutenzione straordinaria  e tempi di reazione – in caso di necessità –  più rapidi.

Dyn@link Advanced ingloba tutte le caratteristiche di Dyn@link ed inoltre fornisce tutti i dati utili per una gestione programmata del servizio manutenzione, offrendo la possibilità di analizzare le performance delle finitrici, dai tempi di percorrenza al consumo di carburante.

Tutti i dati ricevuti possono essere memorizzati e salvati su PC per tutte le valutazioni necessarie.

Dyn@link Advanced consente pertanto di monitore la funzionalità della propria flotta di macchine stradali, riducendo al minimo i rischi di fermo macchina. Ad esempio, è possibile ricevere il tracciato del livello di AddBlue sulle macchine Tier4 o quello della temperatura dell’olio. Tutte i “segnali d’allarme” vengono inviati alla pagina web o, se si desidera, ad un indirizzo email preimpostato.

A seconda delle proprie esigenze, il portale on line Dyn@link può essere personalizzato per unità di misura, mappe e frequenza di notifica.

Questo dispositivo intelligente, può essere installato su tutte le macchine stradali Atlas Copco.