Tecnologie satellitari

Con Cat® GRADE il dozer produce di più

per webA partire dal trattore cingolato più piccolo, la tecnologia Cat® GRADE di Caterpillar per dozer contribuisce ad aumentare la produttività degli operatori e la redditività delle aziende. Caterpillar è il primo produttore a offrire ai propri clienti un’ampia gamma di tecnologie Cat Connect per tutta la linea di dozer: dai semplici indicatori del display della cabina a sistemi GPS completi per pianificare profili complessi.

Le funzioni Cat GRADE sono semplici da utilizzare e integrate direttamente nella macchina in fabbrica: non sono richiesti hardware o software aggiuntivi. Gli operatori esperti possono lavorare in modo più produttivo e gli operatori meno esperti sono in grado di ottenere risultati qualitativamente migliori più rapidamente, in un’ampia gamma di applicazioni.
Cat Slope Assist aiuta gli operatori a raggiungere rapidamente la pendenza desiderata mantenendo gli angoli stabiliti della lama apripista. Finitura fino al 39% più veloce, con una qualità della superficie migliorata fino al 68% e una riduzione dello sforzo dell’operatore fino all’82%.* (Opzionale sui modelli D4K2, D5K2. Di serie sui modelli D6K2, D6N, D6T).
•La funzione Cat Stable Blade monitora il movimento della lama e regola automaticamente il sollevamento e l’abbassamento in sintonia con l’operatore, al fine di ottenere più rapidamente una pendenza più uniforme e con uno sforzo minore. (Di serie sui modelli D4K2D6K2, D6N, D6T, D7E).
Cat Slope Indicate visualizza in tempo reale la pendenza trasversale e l’inclinazione (orientamento avanti/indietro) del trattore, semplificando agli operatori il posizionamento della macchina su una pendenza desiderata e il suo mantenimento ad ogni passata. L’interfaccia dell’operatore varia leggermente in base al modello del trattore, ma è sempre situata direttamente sul display principale della macchina. (Di serie sui modelli D4K2D6K2, D6N, D6T, D7E, D8T, D9T, D10T, D11T).

testoPer pianificare profili più complessi, i dozer Cat possono essere equipaggiati con la tecnologia opzionale GRADE che consente ai clienti di scegliere le funzioni in base alle esigenze del cantiere e al budget. Grazie alla combinazione di dati di progettazione digitali, guida in cabina e controllo automatico della lama, gli operatori, qualunque sia il loro livello di abilità, possono aspettarsi una pendenza di maggiore precisione, minori rilavorazioni e costi inferiori, che siano impegnati nella movimentazione di grandi masse di terra o nella finitura di precisione.

Cat Grade Control 3D è un sistema integrato di controllo del livellamento che consente agli operatori di lavorare con maggiore efficienza, precisione e produttività nelle applicazioni di spianatura e livellamento di precisione. Il design integrato prevede il posizionamento delle antenne sul tetto della cabina, eliminando la configurazione tradizionale di montanti e cavi posizionati sulla lama. Il sistema Cat AutoCarry™ e l’opzione di predisposizione per AccuGrade™ sono compresi nel pacchetto per incrementare ulteriormente la produttività e la versatilità. L’opzione di predisposizione per il sistema AccuGrade permette di integrare la funzione Cat Grade Control 3D nei sistemi AccuGrade 2D Laser e AccuGrade UTS. (Opzionale sui modelli D4K2-D6K2**, D6N, D6T, D8T, D9T).
Cat AccuGrade è un sistema di controllo del livellamento aftermarket installato dal dealer che offre una maggiore versatilità di livellamento e la possibilità di adattare la capacità alle variate esigenze, grazie all’ampia scelta di laser per i lavori 2D su piani orizzontali e in pendenza, al controllo mediante sistema di navigazione satellitare globale (GNSS, Global Navigation Satellite System) per i lavori di taglio e contornatura complessi in 3D e/o ai sistemi Universal Total Station (UTS) per il livellamento di finitura di precisione. AccuGrade sfrutta ora componenti del sistema Slope Assist per fornire un livello di prestazioni di livellamento persino maggiore rispetto al passato. (Opzionale sui modelli D4K2-D6K2, D6N, D6T, D7E, D8T, D9T, D10T).
•L’opzione di predisposizione per AccuGrade consente di installare o aggiornare facilmente i sistemi di controllo del livellamento Cat AccuGrade 2D e 3D per aggiungere versatilità e valore di rivendita alla macchina. (Opzionale sui modelli D4K2-D6K2, D6N, D6T, D7E, D8T, D9T).