Associazioni

La Comunità del Noleggio a convegno

Assodimi/Assonolo in rappresentanza del mondo del noleggio professionale di beni strumentali organizza il 27° congresso Nazionale dei noleggiatori il 18 Ottobre 2019.

L’evento si terrà nell’inedita location della comunità di San Patrignano – Coriano Rimini una delle più importanti comunità di recupero d’Europa. Il concetto di comunità deve essere intrinseco fra i membri di un’associazione che devono fare squadra per gestire il mercato da protagonisti e non da spettatori.

Il 27° congresso sarà sviluppato presso il loro imponente centro congressi, il pranzo si terrà insieme agli ospiti della comunità alcuni dei quali ci accompagneranno per tutta la giornata.

Fare Comunità

Il titolo di quest’anno The Roots of the RentalCommunity è stato scelto perché è importante rifarsi alle radici del noleggio: parco macchine, clienti e servizi. L’albero che ne deriva con tutti i suoi frutti rappresenta l’organizzazione che un noleggiatore professionista deve avere per gestire al meglio il proprio mercato.

Il programma del congresso comprenderà momenti di incontro formativi e divulgativi con l’ambizione di sviluppare discussioni per l’accrescimento professionale dei presenti. Una delegazione di noleggiatori stranieri ci illustrerà come vengono gestiti i parchi noleggio, una psicologa del branding proverà a spiegare come far capire i concetti di servizio alla platea eterogenia dei clienti, gli studi statistici ci faranno vedere come sta crescendo il mercato e infine proveremo a strapparvi un sorriso con il marketing in tempo reale.

Visto il successo dello scorso anno anche quest’anno il giorno precedente al congresso (giovedi 17/10) verrà organizzato il RentalNetWorking dalle ore 18:30 dove le società della filiera del noleggio possono incontrarsi per fare rete e collaborare.