Iniziative

Completamente rinnovato il Museo DAF

Il professor Pieter van Vollenhoven, membro della famiglia reale olandese, ha inaugurato venerdì 8 novembre l’apertura ufficiale del nuovo museo DAF.

Con enorme interesse di pubblico e alla presenza di quasi tutti i 160 volontari che lavorano presso la struttura, il Museo DAF con sede ad Eindhoven – è stato ufficialmente inaugurato dal professor Pieter van Vollenhoven, dopo la chiusura dovuta ai lavori per l’ampliamento.

opening *Daf museum* Eindhoven door *Pieter van Vollehoven*

Il Professor Van Vollenhoven è un membro della famiglia reale olandese, che ha sempre avuto legami speciali con DAF.

Con un numero record di visitatori pari a quasi 60.000 all’anno, il Museo DAF è uno dei musei più popolari nella regione di Eindhoven e il museo più popolare della città, secondo una ricerca di TripAdvisor. Non contento ci ciò, il Museo DAF è destinato a diventare un’attrazione ancora più emozionante: infatti dopo diciotto mesi di importanti lavori di ristrutturazione e modernizzazione, vuole portare il numero dei visitatori a 80.000 all’anno.

Espansione sorprendente del Museo

Quando entri nel “nuovo” museo, la prima cosa che noti è l’aspetto più moderno dell’ingresso, del ristorante e del negozio di gifts. Tuttavia, il cambiamento più grande lo si percepisce solo quando si entra nello spazio espositivo: è stata aggiunta un’ala completamente nuova di 1.100 m2.

Questa fantastica espansione ci ha dato ancora più spazio per mostrare meglio i punti salienti della ricca storia di DAF“, afferma Marc Van Doorne, Presidente degli Amici della DAF Museum Foundation e nipote del fondatore di DAF Hub Van Doorne. “Significa anche che ora abbiamo la capacità di tracciare la storia di DAF fino ai giorni nostri, permettendoci di evidenziare l’importanza del trasporto moderno e di mostrare gli ultimi sviluppi del settore, ad esempio nella tecnologia dei motori.” Van Doorne’s Aanhangwagen Fabriek ‘, in seguito noto come “Van Doorne’s Automobiel Fabriek”, è sempre stato rinomato per le sue soluzioni innovative.Queste soluzioni hanno portato a un’impressionante serie di rimorchi, automobili e camion, tutti esposti nel Museo DAF .

L’ apertura ufficiale

Il museo è stato aperto ufficialmente venerdì 8 novembre 2019 dal professor Pieter van Vollenhoven. Solo 15 di questi camion non furono mai prodotti, uno dei quali era di proprietà della famiglia reale olandese.

Sono sicuro che mio nonno Hub e suo fratello Wim Van Doorne sarebbero incredibilmente orgogliosi se potessero vedere ciò che abbiamo realizzato con il nuovo Museo DAF“, afferma Marc Van Doorne. “Siamo particolarmente grati ai nostri oltre 160 volontari – che sono, per la maggior parte, ex dipendenti DAF – senza i quali non saremmo stati in grado di effettuare questo rinnovamento e che ci assicuriamo che tutto nel museo sia perfetto e pronti a ricevere i nostri visitatori ogni singolo giorno “.