Cantieri

Commessa record per Pilosio

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per Pilosio, big player nel mercato delle attrezzature per l’edilizia e le costruzioni con sede in provincia di Udine. Dopo aver chiuso il 2012 con una crescita importante (più 30 per cento sul 2011), è arrivata infatti l’ufficialità dell’appalto per la fornitura di strutture provvisionali per un maestoso cantiere nella città santa della Mecca, in Arabia Saudita: una commessa dal valore record di 17 milioni di euro. Partner di Pilosio per questa operazione è stata Arabian Roots Scaffolding & Formwork, branch del colosso arabo nel settore della distribuzione di prodotti per l’edilizia, e con cui l’azienda italiana alcuni mesi fa ha chiuso un altro importante contratto per il nuovo aeroporto di Jeddah.

Alla Mecca, Pilosio fornirà un ingente quantitativo di casseforme verticali modello Magnum Plus, sistemi di solai Simplex Table e Linear e strutture multidirezionali MP per la costruzione di tre imponenti edifici adibiti ai service nella zona nord dell’area della moschea di Al-Haram.

Protagonisti di questa operazione, la più importante nella storia di Pilosio, Dario Roustayan e Mohamed Kassem, rispettivamente CEO e MEA&North Africa Export Manager dell’azienda italiana, con la controparte saudita rappresentata da Tarek Alnassar, managing director di Arabian Roots Scaffolding & Formwork (nella foto).

“Questa commessa è il frutto di una strategia coerente che ha portato Pilosio a strutturarsi in maniera importante su alcuni dei mercati più ‘attraenti’ e ad alto tasso di crescita nel mondo, grazie soprattutto allo sviluppo del servizio di engineering interno – commenta Dario Roustayan, CEO di Pilosio. Questo progetto rappresenta una grande sfida per la nostra capacità progettuale e produttiva: se saremo in grado di vincerla si aprirà per l’azienda una grande opportunità di sviluppo nell’area del Middle East. Il percorso di internazionalizzazione è ancora lungo, ma ritengo che la strada intrapresa sia quella giusta, e prova di ciò è il fatto che iniziamo a confrontarci con i nostri competitor tedeschi, vere e proprie multinazionali, e talvolta anche a batterli, come nel caso della commessa alla Mecca.”

L’attuale area della Grande Moschea si estende complessivamente su 365 mila m² e può accogliere 770 mila pellegrini. Grazie a questo progetto di espansione, la superficie passerà a 465 mila m² in cui potranno essere ospitati fino a 1,2 milioni di visitatori.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*