Trasmissioni di potenza

Comer Industries: potenza intelligente

per webComer Industries presenta al Bauma (Pad. A4, stand 139)  soluzioni green, sicure e sostenibili per la trasmissione di potenza, progettate e costruite secondo i principi di produzione più avanzati (World Class Manufacturing, Kaizen) e concepite per fornire ai clienti la massima qualità e il miglior servizio, come testimonia la certificazione SQEP (Supplier Quality Excellence Process) di Caterpillar, rilasciata ai fornitori che raggiungono prestazioni di eccellenza, promuovendo una cultura “zero difetti” nelle loro organizzazioni.

In ambito Powertrain, in particolare, la nuova linea automatizzata di assemblaggio degli assali dello stabilimento Planetary Drives & Axles di Cavriago (Reggio Emilia) evidenzia l’impegno dell’azienda nella realizzazione di un sistema Industriale 4.0 basato sull’integrazione ciber-fisica. Anche il nuovo plant Comer Industries di Bangalore (India) è dedicato alla produzione degli assali.

La linea Powertrain è stata sviluppata per offrire agli OEM prodotti e sistemi di trasmissione completi, grazie a una vasta gamma di assali rigidi e sterzanti, con o senza riduttori epicicloidali, abbinati alle più moderne trasmissioni idrostatiche.

sinistraIn occasione del Bauma, Comer Industries presentai suoi assali S-328 di ultima generazione, unitamente al modello 128 e al nuovo 046 Hydro.

La serie di assali 328, una delle ultime novità della linea Powertrain di Comer Industries, consentirà l’ampliamento della gamma di assali off-road, fino ad oggi basata sulle famiglie 128 e 228/238.

La soluzione presentata al Bauma è l’assale sterzante S-328, adatto all’utilizzo sui sollevatori telescopici 11K.

 

La serie di assali è altamente modulare e versatile e in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. La vasta gamma di coppie coniche permette di offrire un’ampia scelta di rapporti di riduzione totali (tra 12,8 e 26,3). Sono disponibili diverse carreggiate (da 1.400 mm a 2.180 mm) e tipi di differenziale (aperto, Limited Slip, autobloccante al 100% e No-Spin).

Completano l’esposizione di Comer Industries al Bauma i seguenti nuovi prodotti:

  • assale rigido F-046 HYDRO per mini-caricatori frontali (in attesa di brevetto), caratterizzato da ingombro ridotto e prestazioni di veicolo migliorate
  • sistema di trasmissione completo, costituito dall’assale F-128 e dal riduttore epicicloidale PG-161 per i compattatori, con un design compatto e rapporti di riduzione molto elevati
  • riduttore epicicloidale PGR-3603 T per la propulsione del rullo su compattatori stradali, estremamente resistente ai carichi pesanti.

Con l’introduzione della gamma intermedia di riduttori ruota, l’azienda presenta anche il nuovo catalogo di riduttori epicicloidali a cassa rotante per traslazione e sollevamento.

AtlasCitiamo infine la collaborazione tra Comer Industries e Atlas Weyhausen GmbH cui l’azienda italiana ha fornito una soluzione completa per compattatori composta dall’assale F-128 e dal riduttore epicicloidale PG-161. Il compattatore AW1070 è una macchina di medie dimensioni con un peso operativo di 7.100 kg, un motore da 62 kW disponibile nelle versioni Tier2-Tier 3- Tier4; può essere utilizzato per stabilizzare terreni per la costruzione di strade, piste e linee ferroviarie.