Sharing on line

Come noleggiare una macchina in meno di 3 minuti

Meno e-mail e telefonate per avere in cantiere il macchinario desiderato: così rentmas ha fatto della velocità uno dei suoi punti di forza. E una macchina si può noleggiare in meno di 3 minuti. 

Nell’era dell’immediato, del pronto e del tutto subito, anche l’edilizia deve rimanere al passo con i tempi. I cantieri e le sue dinamiche interne cambiano, aumentano le esigenze e le opere da realizzare richiedono sempre nuovi e prestanti macchinari da portare sul luogo di lavoro, oltre all’evoluzione delle soft skills degli operai che cambiano a seconda del tipo di progetto da eseguire. E tutto questo influenza, tra l’altro, i comportamenti e le azioni nel momento degli imprevisti, quando sopraggiunge nell’immediatezza il bisogno di una determinata macchina.

Rapido e intuitivo

È qui che entra in gioco lo sharing online, un concetto che sta prendendo sempre più piede all’interno del comparto dell’edilizia moderna, quella tecnologica, offrendo soluzioni rapide ed efficienti per questo tipo di problematiche. In Italia, tra i grandi pionieri in questo campo, c’è rentmas. Con le sue oltre 300 macchine “in vetrina” online, la piattaforma digitale altoatesina offre ogni giorno la possibilità a privati e imprese che possiedono macchine da costruzione – dagli escavatori alle pale gommate fino alle gru – di farle noleggiare da altri utenti. rentmas è il filo conduttore tra domanda e offerta. La piattaforma risolve così le numerose difficoltà che gli attori del settore delle costruzioni si trovano a vivere quotidianamente, dai problemi legati all’individuazione delle caratteristiche tecniche della macchina fino ai tempi di consegna, normalmente molto lunghi. Chi vuole noleggiare una macchina da lavoro su rentmas e sfruttare i tanti servizi aggiuntivi di prima categoria può farlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, d’ovunque si trova. Tutte le macchine proposte da rentmas sono assicurate e i costi di trasporto sono tra i più bassi del settore.

Velocità come valore

rentmas si distingue per la velocità, vera e propria parola d’ordine dell’azienda, con la quale l’utente riceve il macchinario. Come detto all’inizio, al giorno d’oggi qualsiasi emergenza in cantiere va risolta nel più breve tempo possibile. rentmas ha stimato che normalmente per un noleggio tradizionale sono richieste 3 e-mail, 5 telefonate e diverse firme. Il noleggio su rentmas invece si ottiene nel giro di pochi minuti. “Siamo consapevoli che i tempi sono cambiati e la tecnologia può dare una mano importante soprattutto in un comparto, quello edile, che è in ritardo con la digitalizzazione” racconta Daniela Niederstätter, founder di rentmas assieme al fratello Manuel. “Con il nostro portale puntiamo a semplificare e snellire le operazioni di noleggio per dare al cliente la soluzione immediata ed efficace al suo problema“.

L’efficienza del servizio è ormai riconosciuta dai clienti di tutto il Nordest, ma non solo: rentmas ha chiuso recentemente delle nuove partnership in Lombardia con le aziende Tesmec, Imprenol e Italiana Elevazione, portando lo sharing online da cantiere anche in nuove regioni d’Italia e ampliando la propria rete di partner.