Sistemi di cambio rapido

Come funziona il sistema K100 di Komatsu

K100, il nuovo sistema di cambio braccio di Komatsu consente all’operatore dell’escavatore PC490HRD-11 di cambiare la configurazione del braccio senza allontanarsi dalla cabina e senza assistenza dall’esterno.

Il sistema è pienamente conforme alle norme ISO sulla sicurezza ed è dotato di un pannello di interfaccia uomo-macchina (Human Machine Interface – HMI), con un sistema integrato di controllo di sicurezza.

6 configurazioni diverse

Le aziende del settore della demolizione possono sfruttare appieno il potenziale del PC490HRD-11 grazie al sistema  K100. Con ben 6 diverse configurazioni operative, dagli stupefacenti 32 m di estensione ai notevolissimi 28 m fino all’estensione media, comunque rilevante, e all’attrezzatura di scavo, l’operatore può utilizzare la quantità di potenza corretta in ogni fase del progetto.

La tecnologia brevettata K100 consente di montare il braccio di scavo in configurazione sia piegata che diritta, riducendo il numero di pezzi richiesti.

Il sistema di cambio braccio K100 permette all’azienda di ridurre il tempo dedicato al progetto e di minimizzare i costi grazie alla possibilità di configurare facilmente la macchina in modo da gestire le parti più pesanti della struttura o sgomberare i materiali risultanti dalla demolizione, per poi tornare velocemente a lavorare in una delle configurazioni per altezze elevate in pochi minuti.

Se usato sfruttando al massimo il suo potenziale, il PC490HRD-11 con sistema di cambio braccio K100 potrebbe anche rendere inutile la presenza di una macchina ausiliaria per lo sgombero del cantiere.

Il Sistema K100

100 secondi per cambiare la configurazione braccio

100% direttamente dalla cabina

100% progettazione, fabbricazione e supporto Komatsu

 Sicurezza ai massimi livelli