Forniture

Cofiloc sulla pista di decollo

per webGrandi lavori di potenziamento delle infrastrutture di volo all’aeroporto Marco Polo di Tessera, Venezia.

In previsione dell’aumento del numero di passeggeri lungo le attuali rotte e dell’incremento del traffico intercontinentale, sino al 2021 verranno svolti interventi di razionalizzazione e riqualificazione del sistema di circolazione a terra degli aerei.

sinistraQuesti riguardano la creazione di nuove vie di movimentazione, un miglioramento dei raccordi tra pista e piazzali, l’ampliamento della pista principale e delle aree di sosta, la realizzazione di bretelle ad alta velocità e controvie di rullaggio.

destraUna volta completati, i lavori di tradurranno in un incremento della produttività con minori tempi di occupazione e rullaggio e conseguente riduzione del carburante e dell’inquinamento atmosferico.

TestoDa tempo, sia all’esterno che all’interno dell’aeroporto, sono state, sono e saranno al lavoro molte macchine Cofiloc, impiegate nei più diversi contesti. Tra queste, l’escavatore gommato Hitachi ZX140 WT-3 e l’escavatore Hitachi ZAXIS 210 LCN: macchine molto potenti ma dai consumi contenuti e conformi alle normative sulle emissioni inquinanti.

TestoMezzi dalla elevata produttività che garantiscono all’operatore, grazie alla manovrabilità e al comfort, condizioni di lavoro ottimali. Requisiti essenziali in un contesto di cantiere sicuramente lungo e impegnativo.