Noleggio

Gruppo Cofiloc: sollevare in piccolo

Nel segmento dei sollevatori telescopici, il Gruppo Cofiloc dispone di una delle gamme più ampie e complete sul mercato del noleggio. Macchine tecnologicamente all’avanguardia, corredate di quegli accessori che ne aumentano la versatilità: dai frontali ai rotativi, da quelli per grandi portate sino ai più piccoli e maneggevoli, come il Wacker Neuson TH412.

Entrato nella flotta alcuni mesi fa, si è fatto subito apprezzare per il perfetto equilibrio tra compattezza delle dimensioni, potenza e manovrabilità. Caratteristiche fondamentali per muoversi agilmente in piccoli spazi – all’interno e all’esterno – e svolgere velocemente le operazioni di carico e scarico, con significativo risparmio di tempo e denaro.

Trasportabile su un rimorchio auto, il TH412 misura solamente 1,56 di larghezza e 1,94 m di altezza; il che lo rende il più piccolo sollevatore telescopico fuoristrada sul mercato. Ma piccolo non significa debole; infatti, oltre a una capacità di sollevamento di 1,2 tonnellate, possiede un’altezza d’impilaggio di 4,25 metri. Operazioni che possono essere svolte in sicurezza, grazie al sistema di assistenza VLS (Vertical Lift System) che si attiva in caso di rischio di sovraccarico, mentre il design user-friendly ed ergonomico della cabina consente di lavorare comodamente per ore e con una visibilità perfetta.

In questo periodo il Wacker Neuson TH412 del Gruppo Cofiloc, in coppia con un mini escavatore Yanmar VIO25 – è impegnato in provincia di Padova nei lavori di costruzione di un parco giochi. In questo caso, la tipologia del cantiere non ne ha messo in luce l’agilità nei piccoli spazi, quanto la multifunzionalità grazie ad accessori quali benna e forche, che possono essere installati con l’attacco rapido.

Cofiloc è specializzata nel noleggio professionale e con quattro divisioni – movimento terra, sollevamento, edilizia e autocarri – numerosi punti noleggio, consulenti e tecnici di elevata professionalità, un parco macchine e accessori tra i più moderni e completi sul mercato, offre un servizio che mira alla creazione di valore per le imprese.
Dalla scelta di prodotti di ultima generazione alla consulenza tecnica, dall’assistenza tempestiva al trasporto in cantiere: tutto è pensato secondo criteri di qualità, il cui fine è garantire al cliente un vantaggio competitivo in termini di efficienza, produttività e contenimento dei costi.
I costanti investimenti per l’acquisto di macchine rispondenti ai più elevati standard internazionali sulla sicurezza e la tutela ambientale, il continuo ampliamento della gamma degli accessori, permettono a Cofiloc di rispondere a qualsiasi esigenza di lavoro.